NCIS - Unità anticrimine: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
wikilink corretto |
|||
Riga 280:
* [[Leroy Jethro Gibbs]] (stagione 1-19), interpretato da [[Mark Harmon]], doppiato da [[Angelo Maggi]].<br /> Nato a Stilwater in Pennsylvania da Jakson e Ann Gibbs. Capo squadra, ex sergente decorato dei marines, agente speciale dell'NIS (antico nome dell'NCIS) dal 1992. Il suo mentore all'agenzia, Mike Franks, ha indagato sulla morte della prima moglie e della figlia di Gibbs. Dopo che quest'ultimo ha ucciso il loro assassino, è entrato nell'NCIS. Ha avuto altre tre mogli da cui è divorziato. Una delle ex mogli di Gibbs viene assassinata dal fratellastro di Ari (nemesi dell'agente nelle prime due stagioni) per vendicarlo. Gibbs ha avuto anche una relazione con la direttrice Shepard quando erano compagni di squadra. Abbandona l'NCIS alla fine della terza stagione per poi farvi rientro nella stagione successiva dopo aver indagato su due casi per favore personale. Richiama i suoi subalterni con degli scappellotti. Nella settima stagione rischia di essere arrestato per l'omicidio del killer che uccise sua moglie Shannon e sua figlia Kelly. Al termine della dodicesima stagione viene gravemente ferito da un bambino legato al gruppo terroristico de ''I Chiamati''. Dopo aver rischiato di morire viene salvato dall'esperto chirurgo Cyril Taft che diventa poi suo amico. Decide di lasciare l'NCIS nella diciannovesima stagione e si trasferisce in Alaska venendo sostituito da Alden Parker.
* [[Anthony DiNozzo|Anthony "Tony" DiNozzo]] (stagioni 1-13), interpretato da [[Michael Weatherly]], doppiato da [[Alessandro Quarta]].<br /> Ha frequentato l'Ohio State University, è stato detective per la Omicidi di [[Baltimora]], [[Filadelfia]] e [[Peoria (Arizona)|Peoria]]. Membro più anziano della squadra, unitosi all'NCIS nel 2001. Ex poliziotto dell'antidroga e della omicidi di [[Baltimora]], proviene da una famiglia ricca ed è cresciuto col padre. Diventa capo-team tra la terza e la quarta stagione in assenza di Gibbs. Nelle prime quattro stagioni ha un atteggiamento infantile e donnaiolo, dalla quinta stagione cambierà anche grazie alla relazione con Jeanne, figlia di un contrabbandiere internazionale di armi, noto col soprannome di La Grenouille. In seguito instaurerà un rapporto molto particolare con Ziva. Dopo aver scoperto di aver avuto una figlia da quest'ultima, chiamata Tali, deciderà di lasciare il team per occuparsi della piccola, in quanto la madre è apparentemente morta, venendo sostituito da Nick Torres.
*[[Personaggi_di_NCIS_-_Unità_anticrimine#Caitlin_"Kate"_Todd|Caitlin "Kate" Todd]] (stagioni 1-2, guest 3, 8-9, 12), interpretata da [[Sasha Alexander]], doppiata da [[Antonella Baldini]].<br />Agente dell'NCIS dal 2003 al 2005, morta in missione. Ex agente dei servizi segreti. Esperta in psicologia criminale, rimprovera spesso Tony per il suo carattere infantile. Viene uccisa alla fine della seconda stagione da Ari Haswari fratellastro di [[Ziva David]], ex agente del [[Mossad]] che poi prenderà il suo posto. Ricompare in seguito in alcuni [[flashback]].
* [[Abby Sciuto|Abigail "Abby" Sciuto]] (stagioni 1-15), interpretata da [[Pauley Perrette]], doppiata da [[Patrizia Burul]].<br />Specialista forense, assistente di laboratorio. Adora l'abbigliamento dark, la musica [[Metal]], le rose nere, e tutto ciò che appartiene a uno stile gotico. Ha una predilezione per Gibbs e una vera dipendenza per il caffè. Ha un ippopotamo di peluche, Bert, che, se compresso, produce un rumore simile a una flatulenza. Ascolta sempre musica ad alto volume mentre lavora. Nella quindicesima stagione, durante una cena con Clayton Reeves, un killer si avvicina a loro e spara. Clayton muore, ma per fortuna Abby riesce a sopravvivere. Dopo questa brutta esperienza decide di lasciare la squadra venendo sostituita da Kasie Hines.
* [[Ducky Mallard|Donald "Ducky" Mallard]] (stagione 1-in corso), interpretato da [[David McCallum]], doppiato da [[Ambrogio Colombo (doppiatore)|Ambrogio Colombo]].<br />Medico legale, assistente dell'NCIS. Si fa chiamare Ducky. La madre, affetta dal [[Malattia di Alzheimer|morbo di lzheimer]], muore nel corso della settima stagione. Adora raccontare lunghi aneddoti e parlare con i cadaveri. Va in pensione nel corso della sedicesima stagione, diventando uno storico dell'NCIS.
|