Teen Angels: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
|||
Riga 82:
=== Seconda stagione - L'uomo dalle mille facce ===
I ragazzi sono finalmente liberi da Barto e possono iniziare a vivere la loro vita da normali adolescenti, anche se sono molto scossi dalla scomparsa di Cielo. Nicolas, diventato il nuovo direttore della fondazione, li iscrive alla stessa scuola di Thiago e li manda al campo estivo della stessa, mentre lui si dirige a cercare Malvina e Cristobal, rapiti da Marcos Ibarlucia e finiti in una foresta. Nella ricerca incontra un suo vecchio amico d'infanzia, Salvador, che lo aiuta a trovarli e a portarli a casa. Poco dopo averli trovati viene al mondo Esperanza, la figlia di Nicolas e Malvina.
Mar e Thiago, mentre sono al campo estivo, trovano una scatola dorata con delle strane incisioni sopra. La stessa scatola appare poi in un camioncino che i ragazzi usano per tornare a casa, e dentro ci trovano un libro dorato chiuso con sette lucchetti e decidono di portarlo con loro.
Cielo arriva nell'Altra Dimensione in cui le vengono donate nuove abilità e un sapere universale, lì conosce Tic-Tac che la prepara e la guida alla sua missione, dicendole che una volta tornata nel mondo reale non ricorderà nulla e dovrà cavarsela da sola, con l'aiuto di una serie di oggetti mandati da Eudamón. Cielo ritorna senza memoria e incontra Salvador, l'amico di Nicolas, che non l'ha mai conosciuta. Non avendo documenti con sé, Salvador la porta a casa sua e se ne innamora, decide di sposarla per permetterle di avere i documenti necessari per restare ma il giorno del matrimonio Nicolas riconosce Cielo e la riporta alla villa, dove ritrova tutti i ragazzi.
Arrivano nuovi ragazzi alla fondazione, ormai gestita da Nicolás, che sono: Tefi, figlia della madre che Mar ha ritrovato nella prima stagione e quindi sua sorella, Caridad, campagnola rimasta orfana, Valeria, giovane criminale che Rama incontra in carcere e se ne innamora, Luca, che si infiltra alla fondazione su ordine della CC, Melody, compagna di scuola dei ragazzi che ha una madre cameriera ma finge di essere figlia di un ambasciatore, Simón, il migliore amico di Thiago che soffre di depressione da quando ha visto morire il fratello da bambino, e Nacho, l'amico di Thiago già visto nella prima stagione. Ritorna in casa anche Justina, inizialmente come infiltrata della CC, ma col tempo inizierà un vero percorso di redenzione. ▼
▲
Quest'ultima è una corporazione criminale che controlla e rapisce i ragazzi per inserirgli degli impianti nel cervello, che se attivati possono portare anche alla loro morte, impianti che la corporazione userà per manipolare loro e Nicolas. A capo di questa corporazione c'è Juan Cruz York, un uomo che nessuno ha mai visto e che comunica solo telefonicamente con i suoi uomini, il suo scopo è impossessarsi del portale di Villa Inchausti. Juan Cruz, in realtà, ha già attraversato il portale diciotto anni prima di Cielo e quindi è stato l'ultimo Eletto prima di lei, ma a causa della sua corruzione e sete di potere è stato espulso e si è convertito in un Angelo caduto. Col tempo, a causa della sua anima corrotta e le sue abilità usate per fare del male, il suo corpo si è ammalato ed è morto ma la sua anima è continuata a esistere e può impossessarsi dei corpi degli altri ma solo quando questi sono abitati da sentimenti corrotti e negativi, proprio come i suoi, e per questo motivo è chiamato L'uomo dalle mille facce. Nel corso della stagione si impossesserà del corpo di Salvador.
L'obiettivo di JC è quello di ritornare a Eudamón e per farlo deve indebolire le sue difese, ovvero i Guardiani che la proteggono, che sono proprio i ragazzi della fondazione. Non è un caso, infatti, che i ragazzi siano tutti orfani, perché Juan Cruz, avendo avuto accesso alle conoscenze di Eudamón, aveva potuto prevedere quali sarebbero stati i prossimi Guardiani e così ha agito fin dai loro primi momenti di vita per isolarli e indebolirli, facendoli crescere soli, senza amore, in quanto è l'amore la chiave per raggiungere Eudamón. Ma così come Juan Cruz è intervenuto per indebolire i Guardiani, anche Eudamón è intervenuta facendo sì che tutti i ragazzi raggiungessero il luogo dell'Orologio e per questo ha mandato l'Esperanza del 2082 - la donna anziana apparsa nella prima stagione, che è la figlia di Nicolas e Malvina nata in questa stagione- per riunirli e condurli alla villa. Ed è stata sempre Eudamón a far arrivare Cielo e Nicolas alla villa, per preparare i ragazzi alla loro missione. Anche gli altri ragazzi (Tefi, Vale, Simon, Caridad, Melody, Nacho e Luca) facevano già parte del piano di Eudamón, e anche loro hanno avuto un contatto con Esperanza in passato e che il compito è aiutare i Guardiani nella loro missione.
Nel finale, tutti i ragazzi e Justina aprono il libro dei sette lucchetti e vengono risucchiati da un altro portale, ma quello che non sanno è che Juan Cruz, che credevano di avere sconfitto, è dietro di loro e li segue nel portale. ▼
Si scopre anche che Juan Cruz è il fratello di Barto e vero padre di Thiago, e che Barto aveva mandato Thiago a Londra proprio per allontanarlo da lui e proteggerlo, e in questa stagione Barto morirà proprio per difendere Thiago da JC. Quest'ultimo, infatti, vuole impossessarsi del corpo di suo figlio e per farlo cercherà di manipolarlo e indebolirlo, allontandolo da tutti i suoi amici. Nicolas, mentre cerca di aiutare Thiago manipolato da JC, attraverserà il portale e finisce nel futuro, dove incontra Tic-Tac e l'Esperanza del 2082, che gli spiegheranno cosa succederà quando i ragazzi apriranno il libro e inizieranno la loro missione.
Per aprire il libro i ragazzi devono trovare le sette chiavi, appartenenti ai sette Guardiani di Eudamón. Le chiavi appaiono ai ragazzi quando questi risolvono qualcosa di importante per loro: la prima chiave la trova Jazmìn, la seconda la trova Thiago, la terza la trova Lleca, la quarta la trova Tacho, la quinta la trova Rama, la sesta la trova Mar e la settima la trovano sul corpo di Salvador quando questo si sacrifica per espellere Juan Cruz dal suo corpo, e appartiene a tutti perché tutti hanno risolto qualcosa di importante: trovare il coraggio di affrontare Juan Cruz per difendere Thiago.
▲
=== Terza stagione - Il Piccolo Principe ===
|