Final Score: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 50:
Nel frattempo, a Londra, l'ex soldato statunitense Michael Knox visita la casa del suo defunto migliore amico per assistere a una partita di calcio con sua "nipote", Danni, la figlia dell'amico morto. In precedenza Michael aveva servito in Afghanistan in una squadra d'attacco insieme al suo migliore amico (che, spiega, "era come un fratello") ed era l'unico sopravvissuto della loro ultima missione. Danni viene messa in punizione dalla madre per comportamento sconveniente, ma Knox riesce a risolvere la situazione e sua madre dà il suo consenso a Michael per portare Danni alla partita di calcio.
 
Arrivando allo stadio del {{Calcio West Ham|N}}, squadra locale londinese, Danni esprime la sua frustrazione per la morte di suo padre. Michael va a prendere per entrambi degli hot dog, ma a quel punto Danni riceve un messaggio da un ragazzo che le piace e decide di unirsi a lui, raggiungendolo al suo posto, in un altro punto dello stadio. Nel frattempo Arkady, precedentemente venuto a sapere che suo fratello assisterà alla partita di calcio, con i suoi mercenari si infiltra di nascosto nello stadio, essi occupano la sala di controllo e avviano il blocco dell'intero stadio, prendendo in ostaggio il sovrintendente Steve Thompson, minacciando ritorsioni alla sua famiglia. Arkady quindi ordina ai suoi uomini di far saltare in aria le torri di trasmissione in tutto lo stadio per assicurarsi che nessuna comunicazione venga effettuata con l'esterno dello stadio e, attraverso uno dei suoi, esperto informatico, avvia un potente software di riconoscimento facciale applicato a tutti gli spettatori dello stadio, avvalendosi delle telecamere dello stadio precedentemente collegate al PC al fine di individuare il fratello Dimitri. Intanto, scoprendo che Danni è scomparsa dal suo posto, Knox chiede aiuto a un giovane steward dello stadio, Faisal Khan, un immigrato iracheno, che lo aiuta con riluttanza. Entrambi incontrano uno degli uomini di Arkady, Andrei, che si atteggia daa guardia vicino all'ascensore, ma che alla fine li attacca, provocando l'uccisione di Andrei dopo una furibonda lotta in ascensore con Michael. Knox trova degli esplosivi C-4 nella borsa di Andrei, quindi usa l'unico walkie-talkie funzionante per chiamare la polizia, ma il comandante Daniel Steed non gli crede e riattacca. Dopo aver ucciso altri due uomini, Vlad e Anton, Knox porta il corpo di quest'ultimo su un balcone e lo butta a terra all'esterno dello stadio, sfondando gli spalti ed attirando così l'attenzione della polizia.
 
Vedendo questo, e fallito il tentativo col riconoscimento facciale, Arkady e gli altri mercenari si infiltrano nello studio giornalistico e uccidono parte dello staff. Arkady fa leggere a un giornalista una dichiarazione in diretta sotto la minaccia delle armi, chiedendo che Dimitri si consegni o faranno saltare in aria lo stadio. Appena finita la dichiarazione, Arkady uccide il giornalista e altri due membri dello staff in diretta televisiva, così che la madre di Danni assiste al tutto e corre allo stadio. A questo punto anche la polizia (inizialmente scettica riguardo l'allarme di Knox) si attiva e circonda immediatamente lo stadio. Al suo interno, tutti continuano a essere ignari e la partita prosegue. Steed viene avvicinato dall'agente speciale Cho, il quale spiega che Dimitri è fuggito dalla Russia sotto copertura, si è sottoposto a un pesante intervento di chirurgia plastica e ha ricevuto l'amnistia a Londra. Cho dice che non può soddisfare le richieste poiché consegnare Dimitri ad Arkady farà precipitare l'intera regione russa nel caos, mettendo in pericolo milioni di persone. Intanto, la squadra di Arkady scopre i retroscena di Knox e Danni e, per fare uscire allo scoperto Knox, decidono di prendere Danni in ostaggio con uno stratagemma: fanno chiamare Danni dall'altoparlante dello stadio per farla avvicinare al gate n.8 (dove nelle intenzioni verrà invece catturata dagli uomini di Arkady). Nel contempo, Arkady ordina al sovrintendente dello stadio Thompson di far arrestare Knox dalle guardie del servizio d'ordine mentre si avvia a salvare la nipote cercando di impedirle di arrivare al gate n.8. Sentendosi chiamata dall'altoparlante, Danni si avvia ignara, ma Knox, dopo essere sfuggito alle guardie di Thompson, la salva con l'aiuto di Faisal, complice anche la confusione che segue perché proprio in quell'istante il West Ham segna un goal.