Gojira - Final Wars: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
+cat
Riga 1:
'''''Godzilla: Final Wars''''' è un film del 2004 diretto da [[Ryuhei Kitamura]].
 
Si tratta del ventinovesimo film dedicato a [[Godzilla]], e si celebrano i cinquant'anni del Re dei Mostri.
l'episodio è sostanzialmente un remake di [[Gli eredi di King Kong]] e sono presenti quattordici mostri della [[Toho Kingdom]] più il Godzilla americano creato da [[Roland Emmerich]].
 
lL'episodio è sostanzialmente un remake di [[Gli eredi di King Kong]] e sono presenti quattordici mostri della [[Toho Kingdom]] più il Godzilla americano creato da [[Roland Emmerich]].
 
== Trama ==
{{trama}}
Negli anni '60, in [[Antartide]], Godzilla viene fatto cadere dentro un pozzo di ghiaccio da un sottomarino volante col muso a trivella, il [[Gotengo]] (già visto in ''[[Atragon]]'', film di [[Ishiro Honda]] del 1963).
 
Nel 2004 il Gotengo riesce a distruggere con il cannone [[Zero Assoluto]] il serpente marino [[Manda]] (anch'esso visto in Atragon).
Intanto, in superficie, avviene un simultaneo attacco di tutti i mostri conosciuti (eccetto Godzilla): [[Rodan]] è a [[New York]], [[Zilla]] (Godzilla americano) a [[Sydney]], [[Anguirus]] a [[Shangai]], [[King Caesar]] ad [[Okinawa]], [[Kamacuras]] a [[Parigi]], [[Kumonga]] in [[Arizona]] ed [[Ebirah]] a [[Tokio]].
Si scoprirà che la causa di tutto è la razza aliena degli [[Xiliens]], che ha aizzato tutti i [[Kaiju]] contro gli umani con un [[radiocontrollo]].
 
Il Cyborg [[Gigan]], nemico acerrimo di [[Mothra]], viene mandato al [[Polo Sud]] per uccidere Godzilla: invece sarà il mostro atomico a mettere fine alla vita di Gigan con un potente alito atomico che decapita il mostro nemico.
Godzilla sconfigge in successione Kumonga, Kamacuras, Zilla, Rodan, Anguirus, King Caesar e il mostro tossico [[Hedora]].
 
Sulle rovine di Tokio Godzilla si scontrerà con il [[Mostro X]], mentre Mothra si sacrifica per distruggere un Gigan potenziato.
Il Mostro X si tramuterà nel terribile [[Keizer Ghidorah]], simile al nemico di sempre [[King Ghidorah]] che quasi non uccide Godzilla se il Gotengo non intervenisse per salvare il difensore della [[terra]].
Godzilla come da copione farà fuori l'antagonista, polverizzerà la [[nave madre]] degli [[alieni]] e si allontanerà in mare con il figlio ritrovato [[Minilla]].
{{finetrama}}
 
[[Categoria:Godzilla]]
Negli anni '60,in [[Antartide]],Godzilla viene fatto cadere dentro un pozzo di ghiaccio da un sottomarino volante col muso a trivella,il [[Gotengo]](già visto in [[Atragon]],film di [[Ishiro Honda]] del 1963).
Nel 2004 il Gotengo riesce a distruggere con il cannone [[Zero Assoluto]] il serpente marino [[Manda]](anch'esso visto in Atragon).
Intanto,in superficie,avviene un simultaneo attacco di tutti i mostri conosciuti(eccetto Godzilla):[[Rodan]] è a [[New York]],[[Zilla]](Godzilla americano) a [[Sydney]],[[Anguirus]] a [[Shangai]],[[King Caesar]] ad [[Okinawa]],[[Kamacuras]] a [[Parigi]],[[Kumonga]] in [[Arizona]] ed [[Ebirah]] a [[Tokio]].
Si scoprirà che la causa di tutto è la razza aliena degli [[Xiliens]],che ha aizzato tutti i [[Kaiju]] contro gli umani con un [[radiocontrollo]].
Il Cyborg [[Gigan]],nemico acerrimo di [[Mothra]],viene mandato al [[Polo Sud]] per uccidere Godzilla:invece sarà il mostro atomico a mettere fine alla vita di Gigan con un potente alito atomico che decapita il mostro nemico.
Godzilla sconfigge in successione Kumonga,Kamacuras,Zilla,Rodan,Anguirus,King Caesar e il mostro tossico [[Hedora]].
Sulle rovine di Tokio Godzilla si scontrerà con il [[Mostro X]],mentre Mothra si sacrifica per distruggere un Gigan potenziato.
Il Mostro X si tramuterà nel terribile [[Keizer Ghidorah]],simile al nemico di sempre [[King Ghidorah]] che quasi non uccide Godzilla se il Gotengo non intervenisse per salvare il difensore della [[terra]].
Godzilla come da copione farà fuori l'antagonista,polverizzerà la [[nave madre]] degli [[alieni]] e si allontanerà in mare con il figlio ritrovato [[Minilla]].