Minecraft: Story Mode: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: niente spazi dopo l'apostrofo e modifiche minori
Riga 39:
|requisiti =
}}
'''''Minecraft: Story Mode''''' è un [[videogioco]] di [[avventura grafica]] a episodi basato sul videogioco [[sandbox]] ''[[Minecraft]]'', sviluppato e pubblicato da [[Telltale Games]] nel [[2015]]. Il titolo è suddiviso in otto episodi narranti gli avvenimenti di un gruppo di personaggi che costituiscono il ''Secondo Ordine della Pietra''. Sono stati messi in commercio progressivamente tutti gli episodi della prima serie. Ad agosto 2017 è cominciato il [[Roll out|roll-out]] della seconda serie. Il titolo è stato lanciato in associazione con [[Mojang]], creatrice di [[Minecraft]], per [[Microsoft Windows|Windows]], [[Xbox 360]], [[Xbox One]], [[PlayStation 3]], [[PlayStation 4]], [[Android]], [[macOS|Mac]], [[IOS]], [[Apple TV]], [[Wii U]], [[Nintendo Switch]] e anche per [[Netflix]] come ''[[Serie TV]] interattiva''. La [[colonna sonora]] è stata co-prodotta dalla band Anadel e dal duo Antimo & Welles, sotto la direzione di Jason Topolski e [[Alfredo Sirica]].
 
Il gioco segue lo stile a episodi usato da [[Telltale Games]] per altri titoli da lei sviluppati, come ad esempio [[The Walking Dead (videogioco)|The Walking Dead]], [[The Wolf Among Us]], [[Tales from the Borderlands]] e [[Game of Thrones (videogioco 2014)|Game of Thrones]]. Il personaggio centrale della trama è Jesse il quale, in seguito alle scelte del giocatore, può essere sia maschio che femmina. Il protagonista e i suoi alleati tenteranno di salvare il mondo da un ''Witherstorm'', un mostro evocato da un membro dimenticato dell'Ordine della Pietra.
Riga 103:
** '''Petra''': l'avventuriera con la quale Jesse fa amicizia, inizia così la sua avventura. È abbastanza abile da poter andare e venire più volte dal Nether senza troppi problemi ed aver ottenuto un teschio del Wither fortissimo . In base alle scelte fatte si verrà accompagnati da lei o Gabriel nel viaggio (l'altra/o ritornerà in seguito senza memoria). Ottiene poi (se presente) un'armatura da Ivor simile a quella di Gabriel. Entrerà insieme a Jesse, Lukas e Aivor nel portale per la Sky City, poi nel corridoio dei portali e quindi nei vari mondi attraversabili (tra cui un mondo con due lune invaso da zombie e un'enorme mesa dove ogni entità è controllata da un computer gigante, PAMA).
** '''Lukas''': ex-membro degli Ocelot, si unisce per ultimo al gruppo, ha un ruolo importante nella storia. Al contrario del resto del suo gruppo, Lukas è onesto e leale. Riceverà poi (se presente) un'armatura da Ivor. Verrà cacciato dagli ocelot tra il quarto e quinto episodio. Entrerà insieme a Jesse, Petra e Ivor nel portale per la Sky City, poi nel corridoio dei portali e quindi nei vari mondi attraversabili (tra cui un mondo con due lune invaso da zombi e un'enorme mesa dove ogni entità è controllata da un computer gigante, PAMA).
* '''Vecchio Ordine della pietra''': è un gruppo di eroi. Sono famosi per aver sconfitto l' Ender Dragon. In realtà non fecero niente perché Soren obliterò il drago fuori dalla realtà con il blocco comandi. Ivor fu l'unico a disapprovare l'azione, tanto da andarsene. Il gruppo è composto da:
** '''Gabriel''': detto "il guerriero". È il guerriero del gruppo equipaggiato con una spada di diamante. Ha un carattere arrogante ma anche leale. È famoso per aver inferto il colpo finale al drago, anche se in realtà non fece nulla. Dopo l'attacco del Witherstorm resta indietro per aiutare la popolazione. In base alle scelte fatte si verrà accompagnati da lui o Petra nel viaggio (l'altra/o ritornerà in seguito senza memoria). Nella battaglia finale può tentare di affrontare il Witherstorm, ma va nella direzione sbagliata e Ivor lo deve andare a riprendere. Nel finale gli si può far scegliere se rivelare o meno la verità sull'ordine.
** '''Magnus''': è il griffer esperto di TNT. Vive in una base di ossidiana a "Boomtown ". Ha un carattere estremamente distruttivo e furbo, ma ha anche un senso dell'onore. Per ovvie ragioni non va d'accordo con Ellegaard. Oltre al griefing ha dimostrato una discreta abilità nella costruzione, creando in poco tempo un cannone spara TNT a forma di teschio. In base alla scelta del giocatore si può prendere la sua armatura o quella di Ellegaard (per un commento di Petra/Gabriel), cosa che causerà la morte dell'uno o dell'altra.