Doc - Nelle tue mani: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: niente spazi dopo l'apostrofo e modifiche minori
Riga 83:
Nel frattempo, a causa dell'inchiesta, Agnese è sospesa dal ruolo di direttrice sanitaria e torna in corsia come medico strutturato nel suo reparto di origine, quello del dottor Sandri, e viene sostituita alla direzione sanitaria dall'avvocato Caruso, già a capo di quella amministrativa, con il compito di condurre l’indagine interna sulla gestione della pandemia.
 
Contemporaneamente, il primariato del reparto di [[medicina interna]] rimasto vacante dopo l' arresto del prof. Sardoni, e occupato temporaneamente dalla Giordano durante la pandemia, viene affidato alla dottoressa Cecilia Tedeschi, rinomata virologa ed infettivologa, diventata famosa a causa della pandemia, ed ex compagna di università di Agnese e Andrea, per il quale a suo tempo nutriva un interesse sentimentale mai ricambiato.
 
La Tedeschi, coadiuvata da Caruso, prepara però, all'oscuro di tutto il personale, la conversione del reparto di medicina interna in un reparto di infettivologia.
Riga 89:
Nel tentare cosi di salvare il reparto, tenere unita la sua squadra e proteggere tutti dall’inchiesta in corso, Andrea deciderà di riuscire a riconquistare il suo posto di primario, sottoponendosi ad una serie di esami che ne accertino l’idoneità al reintegro come medico titolare a tutti gli effetti.
 
In questa impresa, però, verrà ostacolato dallo stesso Caruso che, per motivi oscuri, non vuole che lui torni a guidare il suo reparto.
== Episodi ==
{| class="wikitable" style="text-align:center"
Riga 111:
* '''Alba Patrizi''' (st.1–2), interpretata da [[Silvia Mazzieri]].<br/>È una giovane specializzanda di medicina interna. È una ragazza caratterialmente molto dolce, empatica e non a caso tra le più amate dai pazienti, ma è anche molto timida e introversa. Alba inizialmente aveva iniziato la specializzazione nel reparto di [[chirurgia]], allora diretto dalla madre (la dottoressa Fabrizia Martelli), salvo poi rinunciare a causa delle pressioni e malversazioni di quest'ultima, e preferisce passare a medicina interna. Nel finale della prima stagione, essendo innamorata di lui già da parecchio tempo, si fidanza con Riccardo. Muore nel finale della seconda stagione per via di un'intossicazione epatica, causata da un antibiotico usato per contrastare un batterio penetrato nel reparto; nonostante la fragilità, dimostra anche molto altruismo nell'assistere Riccardo fino alla fine e forza d'animo durante l'affronto della morte.
* '''Carolina Fanti''' (st.1–in corso), interpretata da [[Beatrice Grannò]].<br/>È la figlia di Andrea e Agnese e studentessa di medicina. Carolina è al secondo anno di università e abita in un piccolo appartamento di Milano con una sua compagna di corso. Dopo la morte del fratello comincia a soffrire di attacchi di panico e bulimia. Nella seconda stagione in piena pandemia Covid, si laurea e decide di specializzarsi proprio in Medicina Interna presso il reparto in cui lavora il padre, anche tramite la complicità di Agnese che non voleva che Carolina finisse in un altro ospedale. Si innamora, non del tutto ricambiata, di Riccardo, ma in seguito inizierà a frequentare il primario di chirurgia Edoardo Valenti, storia che troncherà a fine stagione a causa della richiesta di quest'ultimo di aiutarla per i suoi problemi di [[bulimia]].
* '''Teresa Maraldi''' (st.1–in corso), interpretata da [[Elisa Di Eusanio]].<br/>È l' infermiera coordinatrice del reparto di medicina interna, amica di Andrea e spalla dell'intero reparto; ha tre figlie, di cui una con problemi di autismo ed in cura da Enrico, ed è separata. Nella seconda stagione inizia una relazione con Enrico.
* '''Enrico Sandri''' (st.1–in corso), interpretato da [[Giovanni Scifoni]].<br />È il [[Primario (medicina)|primario]] del reparto di [[Neuropsichiatria]] del policlinico Ambrosiano, collega e migliore amico di Andrea da molti anni. Nella seconda stagione inizia una relazione con Teresa.
*'''Cecilia Tedeschi''' (st.2–in corso), interpretata da [[Alice Arcuri]].<br/>Dott.ssa virologa e primaria di infettivologia. Cecilia è una vecchia amica e compagna di università di Andrea e Agnese, e durante quelli anni nutriva un interesse amoroso verso Andrea mai ricambiato. Con lo scoppio della pandemia di Covid 19, Cecilia nelle vesti di virologa acquisisce molta notorietà e fama internazionale e per tale motivo Agnese le assegna il primariato del reparto di Medicina Interna. Allo oscuro di tutti però, Cecilia coadiuvata da Caruso progetta di convertirlo in un reparto di infettivologia, circostanza che spingerà Andrea, una volta scoperti i veri piani di essa di voler tornare primario. Al termine della stagione allontanati i dissapori, aiuterà Agnese ad incastrare Caruso e a far si che Andrea torni primario.