All'ultimo minuto: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
rimossa frase (ingiusto rilievo), fix tecnici minori
Riga 17:
|soggetto=
|sceneggiatore= [[Francesco Scardamaglia]]
|produttore= [[RAI Radiotelevisione ItalianaRai]], [[Editoriale Aurora TV]]
|attori=
<div align="center">''Allarme a bordo''</div>
Riga 187:
|rete TV =
}}
'''''All'ultimo minuto''''' è una [[serie televisiva]], con episodi da 30 minuti ciascuno, coprodotta da [[RAIRai]] eed [[Editoriale Aurora TV]], per la regia di [[Ruggero Deodato]].
 
Furono prodotte tre stagioni dal [[1971]] al [[1973]].
Riga 195:
Particolarmente d'effetto è la sequenza di immagini animate che, scandite da un battito ritmato, simile ad un metronomo, riassumono tutto quanto accaduto fino a quell'istante e sono da preludio alla risoluzione del dramma.
 
{{cn|L'uomo che appare nella lunga sequenza filmata della sigla iniziale della serie Tv e che parla camminando tra la gente è Michele Majorana, già illustre caricaturista, architetto ede arredatore, che morì nel 1972 decedette alla giovane età di 56 anni per un male incurabile. La voce è invece del doppiatore e speaker radiofonico [[Natalino Libralesso]].}}
Del [[cast (cinema)|cast]] del primo episodio (''Allarme a bordo'') ha fatto parte l'attore [[Andrea Lala]].
 
L'uomo che appare nella lunga sequenza filmata della sigla iniziale della serie Tv e che parla camminando tra la gente è Michele Majorana, già illustre caricaturista, architetto ed arredatore che nel 1972 decedette alla giovane età di 56 anni per un male incurabile. La voce è invece del doppiatore e speaker radiofonico [[Natalino Libralesso]].
 
== Prima stagione ==
La prima stagione, trasmessa nel [[1971]], comprende i seguenti cinque episodi:
===''Allarme a bordo''===
Decollati dall’aeroporto JFK di New York l’equipaggio di un aereo è informato da terra che tra i passeggeri vi è un pazzo che ha intenzione di fare esplodere l’aereo. Il malintenzionato ha infatti recapitato una lettera anonima prima di partire. Si diffonde il panico…