Michelle Williams (attrice): differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 34:
Nel 2014 recita nel film ''[[Suite francese (film)|Suite Francaise]]'' di [[Saul Dibb]], tratto dall'omonimo romanzo di [[Irène Némirovsky]], scrittrice di origine ebrea morta a soli 39 anni dopo essere stata deportata nel campo di concentramento di Auschwitz. L'attrice veste i panni della protagonista Lucille, una donna della Francia del 1940 che aspetta notizie del marito prigioniero di guerra. La sua vita, però, verrà stravolta quando i soldati nazisti occuperanno la cittadina in cui vive e lei farà la conoscenza del raffinato ufficiale tedesco Bruno.<ref>[https://it.notizie.yahoo.com/foto/suite-francese-michelle-williams-e-slideshow/ Suite Francese, Michelle Williams e l'amore sotto il nazismo - Yahoo Notizie Italia<!-- Titolo generato automaticamente -->] {{webarchive|url=https://web.archive.org/web/20150402142659/https://it.notizie.yahoo.com/foto/suite-francese-michelle-williams-e-slideshow/ |data=2 aprile 2015 }}</ref> Nel 2016 prende parte al film drammatico ''[[Manchester by the Sea]]'' al fianco di [[Casey Affleck]] nel ruolo di Randi Chandler, per il quale si aggiudica la candidatura all'Oscar per la migliore attrice non protagonista.
Alla fine dello stesso anno inizia le riprese de ''[[La stanza delle meraviglie]]'' diretto dal regista [[Todd Haynes]], con il quale aveva precedentemente lavorato in ''[[Io non sono qui]]''. La pellicola viene presentata in prima mondiale al [[Festival di Cannes 2017]]. Nel 2017 ottiene la parte di Charity Barnum nel film ''[[The Greatest Showman]]'' assieme a [[Hugh Jackman]] e [[Zac Efron]], per la cui [[The Greatest Showman (colonna sonora)|colonna sonora]] registra due canzoni. Nel 2018 partecipa al film del [[Sony's Spider-Man Universe]] ''[[Venom (film 2018)|Venom]]'', dove interpreta per la prima volta Anne Weying. Successivamente recita al fianco di [[Julianne Moore]] e [[Billy Crudup]] nel remake del film ''[[Dopo il matrimonio (film 2019)|Dopo il matrimonio]]'', regia di [[Bart Freundlich]], presentato al [[Sundance Film Festival]] 2019.
Tra ottobre 2018 e febbraio 2019, recita nel ruolo della ballerina di [[Broadway]] [[Gwen Verdon]], nella [[miniserie televisiva]] prodotta da [[FX (Stati Uniti d'America)|FX]], ''[[Fosse/Verdon]]'' insieme a [[Sam Rockwell]] nel ruolo del coreografo [[Bob Fosse]]. Per questo ruolo, la Williams vince il [[Premio Emmy]] 2019 come migliore attrice in un miniserie o film per la televisione. Sempre per questo ruolo si è aggiudicata un secondo [[Golden Globe]] e il primo [[Screen Actors Guild Award]].
|