Metin2: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Botcrux (discussione | contributi)
m Bot: (ri)aggiungo asterisco prima del template {{Collegamenti esterni}} (come da manuale)
modifica parziale della pagina (grammatica)
Riga 22:
'''''Metin2''''' è un [[videogioco]] [[MMORPG]] del [[2004]], sviluppato e pubblicato dalla società [[Corea del Sud|sudcoreana]] YMIR per [[Microsoft Windows]].<ref>{{collegamento interrotto|1=[http://www.ymirent.co.kr/download/ymirent.zip Download Company Introductory Letter (History) – YMIR Entertainment] |data=marzo 2018 |bot=InternetArchiveBot }}</ref> Nel [[2007]] il gioco è stato commercializzato anche in [[Europa]], [[Stati Uniti d'America|Stati Uniti]] e [[Singapore]].
 
Nei suoi primi anni dalla pubblicazione ''Metin2'' ha avuto un notevole successo commerciale, sia in [[Oriente]] che in [[Civiltà occidentale|Occidente]], tanto che nel [[2009]] erano registrati al sito più di cinque5 milioni di persone.<ref>{{fr}}[http://www.jeuxvideo.com/news/2009/00033541-metin-2-atteint-le-cap-des-5-millions-de-joueurs.htm jeuxvideo.com]</ref> Nel [[2011]], grazie ai sette7 milioni di account attivi contemporaneamente, il gioco ha superato il record [[Europa|europeo]] di ''[[World of Warcraft]]''.<ref>[http://www.mmofront.com/webzen-acquires-ymir-entertainment.html WEBZEN Acquires YMIR Entertainment<!-- Titolo generato automaticamente -->]</ref>
 
== Trama ==
La trama si evolve in un mondo di fantasia orientale ed estremo. L'impatto delle Rocce, chiamate Metin, ha gettato presto l'intero mondo nel caos più oscuro, in una guerra aperta e perenne tra i tre regni, oltre che ad attacchi continui di animali feroci e mostri delle più varie specie e genere. Impegno basilare per tutti i giocatori è quello di combattere strenuamente contro l'influsso malefico dei Metin.
 
Inizialmente il giocatore deve completare le varie missioni che gli vengono via via assegnate da alcuni PNG ([[personaggio non giocante]]) allo scopo di recuperare oggetti o uccidere animali che diventano sempre più mostruosi e pericolosi, fino a quando, il giocatore, non inizia ad averavere la possibilità di distruggere le famigerate rocce Metin: al loro interno si trovano, una volta distrutti, preziosi oggetti utili al giocatore.
 
== Modalità di gioco ==
Riga 36:
È possibile anche unirsi ad una [[gilda (storia)|gilda]] già esistente o crearne una nuova a partire dal livello 40. Il capogilda può comprare un terreno dove costruire la fornace (necessaria a raffinare i minerali), un fabbro a scelta tra armaiolo, fabbricante d'armature e gioielliere ed edifici minori.
 
Il passaggio tra il primo e secondo villaggio si effettua tramite [[teletrasporto]] attraversando un grande portale del tutto simile ad uno [[stargate (dispositivo)|stargate]]. I giocatori si possono temporaneamente alleare tra loro e dare avvio a grandi battute di caccia contro i [[mob]]: in questo caso i punti d'esperienza vengono suddivisi automaticamente tra i membri del gruppo.
 
A partire dal livello 25, dopo un cospicuo pagamento di yang (la moneta corrente dei tre regni) è possibile sposarsi ed avviare così una relazione con un altro utente, il che agevola la coppia nei diversi ambiti del gioco (acquisto d'esperienza, spostamenti etc.). Inoltre, oltre a sposarsi, è possibile anche utilizzare per i propri spostamenti un cavallo, indispensabile per viaggi più lunghi.
 
Si ha a disposizione un magazzino (espandibile tramite Item Shop).
 
In questo gioco poi si lotta anche tra giocatori, sia del proprio che dei regni rivali: tramite duelli singoli (a partire dal livello 15) e tramite vere e proprie guerre tra gilde.
=== Regni ===
Il grande continente che rappresenta il mondo di Metin2 si compone di tre Regni, che ricordano i paesaggi tipici orientali: Shinsoo, che milita sotto una bandiera di colore rosso ed è dedito principalmente al commercio; Chunjo, il regno spirituale militante sotto uno stendardo giallo (due draghi neri con contorno rosso su sfondo giallo); ed infine Jinno, il regno militare sotto uno stendardo blu; la zona centrale è neutrale. Questi sono ostili l'uno contro l'altro: acquistando un determinato oggetto all'Item Shop e avendo 500.000 yang è possibile per un giocatore cambiare regno d'appartenenza.