Royal Small Arms Factory: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
ortografia
m WPCleaner v2.04 - fix redirect da grafia non conforme o d'uso comune - Prima Guerra Mondiale / Fixed using WP:CW (ISSN con sintassi errata)
Riga 38:
 
=== Dal XX secolo ad oggi ===
La fabbrica si espanse ancora durante la [[Prima Guerraguerra Mondialemondiale|prima]] e la [[seconda guerra mondiale]]. Nel corso di quest'ultima due nuovi stabilimenti, collocate in aree meno soggette a bombardamenti, vennero realizzati per produrre armi progettate dalla RSAF Enfield: ''ROF Fazakerley'' e ''ROF Maltby'' (ROF è l'acronimo di ‘'[[Royal Ordnance Factories]]'’ nome che comprende tutte le fabbriche che si occupano della produzione di armi per il governo britannico), entrambi sono stati chiusi da tempo.
 
Nel dopoguerra la produzione diminuì drasticamente; e nel [[1963]] metà del sito venne dismesso.
Riga 69:
* Fucile d'assalto [[SA80]] (L85) (1987).
 
La RSAF era celebre per la sua '''[[Pattern]] Room''' che conteneva una collezione, di tutte le armi prodotte.<ref name=atb>(N/A) (1973). "Preservation: Royal Small Arms Pattern Room". In: ''[[After the Battle]]'', '''2''', (Pages 42 - 43). [[ISSN|ISSN 0306-154-X154X]].</ref>. La collezione è oggi conservata al [[Royal Armouries Museum]], di [[Leeds]].
 
== Chiusura e riutilizzo del sito ==