Cheetah (DC Comics): differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Correggo link |
Ortografia e sintassi |
||
Riga 169:
=== New 52 ===
Nel 2011, la DC rilanciò i suoi fumetti, e rinnovò la sua continuità con un'iniziativa chiamata [[The New 52]]. Il personaggio fu reinventato come un'immagine corrotta e antecedente a Wonder Woman. Barbara Minerva (avendo utilizzato numerosi alias che si
Durante la storia [[Forever Evil]], Cheetah si trovava tra i super criminali reclutati dal [[Sindacato del crimine]] per unirsi alla Società Segreta dei Super Criminali<ref>''Justice League''n. 14</ref>. Una visione che Psi mostrò a [[Steve Trevor]] fu Cheetah in possesso del lazo di Wonder Woman e che si nascondeva a Central Park<ref>''Forever Evil: A.R.G.U.S.'' n. 4</ref>. Quando Steve Trevor e [[Killer Frost]] giunsero a Central Park per scovare Cheetah, furono presi in un'imboscata di Cheetah e del suo serraglio (consistente di [[Elephant Man (DC Comics)|Elephant Man]], [[Hellhound]], [[Lion-Mane]], Maüschen, Primeape, e [[Zebra-Man]]). Cheetah maltrattò Trevor utilizzando il lazo di Wonder Woman, ma lui riuscì a superare il lazo spiegando che Diana poteva utilizzarlo solo se lei stessa fosse stata veritiera e pura. Dato che Cheetah non lo era, Trevor riuscì a togliersi il lazo e ad utilizzarlo contro di lei. Mentre Killer Frost fuggì e congelò il serraglio di Cheetah, Seve Trevor mise Cheetah fuori gioco<ref>''Forever Evil: A.R.G.U.S.'' n. 5</ref>.
Riga 219:
* Cheetah compare brevemente durante la fine di ''[[Justice League: The New Frontier]]''.
* La versione Barbara Ann Minerva di Cheetah compare nel film animato ''[[Superman/Batman: Nemici pubblici]]''. Compare come uno dei tanti super criminali che cercano di intascare la taglia su Superman.
* La versione Barbara Ann Minerva di Cheetah compare in ''[[Justice League: Doom]]'', doppiata da [[Claudia Black]] con il suo accento britannico<ref>http://www.worldsfinestonline.com/news.php/news.php?action=fullnews&id=1135</ref>. Viene selezionata da [[Vandal Savage]] come parte della sua Legion of Doom, appositamente per uccidere Wonder Woman. Cheetah combatte con lei su una barca e riesce a ferire il braccio di Diana infettandola con un veleno. Il potere del veleno si manifesta quando Cheetah salta dalla barca e cerca di scappare, ma quando Diana cerca di seguirla intorno a sé vede solo decine e decine di Cheetah, inclusi civili, poliziotti e [[Cyborg (Victor Stone)|Cyborg]]. Diana comincia a combattere contro ogni Cheetah che vede, mettendo al tappeto civili, poliziotti e staccando il braccio di Cyborg (Victor fu in grado di riattaccarlo più avanti). Cyborg dedusse che, a causa dell'educazione di Wonder Woman come guerriera, combattendo in quel modo alla fine si sarebbe affaticata e avrebbe mandato fuori scala la pressione sanguigna, il battito cardiaco e la respirazione, quindi: l'intento di Cheetah era o mandare il cuore di Wonder Woman in infarto, soffrire un aneurisma o farla uccidere dagli spari dei poliziotti. Ma Cyborg riuscì a curar Diana prima che una di queste eventualità potesse verificarsi. Cheetah dovette unirsi al piano di Vandal Savage di genocidio, non vedendo altre opzioni, e gli tagliò la gola quando disse che non poteva morire. Lo uccise, ma subito Savage si alzò e la colpì alla testa. Quando la Justice League irruppe nella Hall of Justice, Cheetah si gettò su Wonder Woman di persona, ma fu infine sconfitta da Diana. Da notare
* La versione Barbara Ann Minerva di Cheetah compare in ''[[JLA Adventures: Trapped In Time]]'', doppiata da [[Erica Luttrell]].
* In ''[[Justice League: Gods and Monsters]]'', la League ferma un attacco terroristico ad un'ambasciata straniera, e uno dei criminali coinvolti è un maschio non identificato, che indossa una giacca con un ghepardo stampato sopra. Anche se utilizza gli artigli come [[Bronze Tiger]], si scontra con Wonder Woman, suggerendo che lui sia il Cheetah di quell'universo.
|