Bugie d'aprile: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica
Riga 55:
 
== Trama ==
Da bambino Kōsei Arima era un prodigio del pianoforte molto famoso tra tutti gli altri musicisti di giovane età. Tuttavia, dopo la morte della madre, che era stata anche la sua severa insegnante di musica, Kōsei subì un trauma psicologico talmente duro che durante un'esibizione non riuscì più a sentire il suono del suo stesso pianoforte, sebbene il suo udito fosse perfettamente funzionante. Persino due anni dopo, Kōsei continua a non poter più suonare il piano, ragion per cui dal suo punto di vista il mondo è monotono e non ha un briciolo di colore.

Il giovane quattordicenne trascorre quindi normalmente le sue giornate in compagnia dei suoi due migliori amici Tsubaki e Watari, finché un giorno una ragazza riesce a cambiargli la vita in modo del tutto inaspettato. Kaori Miyazono, una bella violinista dallo spirito libero il cui modo di suonare riflette la sua personalità, aiuta infatti Kōsei a tornare nel mondo della musica, facendolo allontanare però dallo stile rigido a cui era abituato. Kaori convince il protagonista a partecipare come pianista insieme a lei durante un'esibizione,. tuttavia ilIl ricordo della madre Saki però blocca inizialmente Kōsei momentaneamente,: il supporto visivo della violinista però lo aiuta a continuare e a finire con successo l'esibizione. Kōsei passa quindi delle giornate felici con Kaori e i suoi amici, tra esibizioni e giornate a scuola. Un giorno però, Kaori inizia a sentirsi male e cerca di non far notare ai suoi amici la cosa, ma Kōsei ha già capito che la musica sta per portargli via un'altra persona a cui vuole bene. Solo dopo un po' Kaori dirà la verità a Kōsei e che il giorno in cui lui parteciperà ada una competizione di piano lei dovrà essere operata. Kōsei, colmo di preoccupazioni, decide comunque di esibirsi e sente come la presenza della sua amata accompagnarlo. Ma purtroppo, in quello stesso momento, ellala ragazza non sopravvive durante l'operazione, perdendo la vita.

Il giorno del suo funerale, al protagonista viene consegnata una lettere scritta da Kaori, dovenella quale rivela di essersi avvicinata al mondo della musica dopo averlo sentito suonare all'asilo e di essersi innamorata di lui senza aver mai avuto il coraggio di dirglielo. E questaQuesta era la sua bugia di Aprileaprile.
 
== Personaggi ==