SAP Center: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Artug12 (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
m WPCleaner v2.04 - fix redirect da grafia non conforme o d'uso comune - Hewlett Packard
Riga 30:
I piani per un'arena in San Jose risalgono alla metà degli anni 1980, quando un gruppo di cittadini locali formò un gruppo dedicato a ottenere un'arena al coperto. Il gruppo ha trascorso gran parte del suo tempo spingendo i funzionari della città per costruire una tale struttura e, al tempo stesso la possibilità di vendere l'edificio per sport interessati, vale a dire [[NHL]] e [[NBA]]. Nel alla fine degli anni 1980, l'allora sindaco di San Jose [[Tom McEnery]] incontrò i cittadini e contribui a rendere il loro sogno in realtà. La costruzione dell'arena iniziò nel 1991.
 
L'arena venne inaugurata nel [[1993]] come ''San Jose Arena''. Dopo la vendita dei diritti di denominazione alla [[Compaq]], il nome ufficiale diventò ''Compaq Center at San Jose'', specificando la città dato che all'epoca esisteva già un [[Compaq Center (Houston)|Compaq Center]] a [[Houston]]. Dopo che la [[Hewlett -Packard]] acquistò la Compaq nel 2002, la società scelse come nome ''HP Pavilion'' (il nome di un modello di computer) invece dei tradizionali ''HP Center'' oppure ''HP Arena''.
 
Alla fine di aprile 2007 fu annunciato che l'HP Pavilion di San Jose avrebbe beneficiato di miglioramenti all'edificio, tra cui un tabellone segna punti nuovo simile a quello del [[TD Banknorth Garden]], sede dei [[Boston Bruins]].