Resident Evil 4: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 82:
 
 
Il controllo è anch'esso meritevole per quanto riguarda la versioni da console, anche se magari al primo approccio può sembrare difficile muoversi con il personaggio, già dopo le prime due o tre ore di gioco, si riuscirà a comprenderlo a pieno riuscendo a sfruttarne tutte le sfaccettature. La versione PC e priva del basilare utilizzo del mouse, rendendone impossibile il gioco (provate a giocare ad uno sparatutto solo con la tastiera e mi dite....). Il problema si può certamente ovviare con l'utilizzo di una Mod (non riconosciuta dalla Ubisoft e Capcom), che non è eccellente ma emula il classico utilizzo del muose nei giochi sparatutto.
Oltretutto, senza la patch rilasciata da Ubisoft, il comparto grafico soffre di palette di colori discutibile e di uno sbiadimento delle cutscene segno di una conversione non particolarmente adeguata alla piattaforma PC.
Per RE4 Wii edition per Wii invece, è stata adottata l'accoppiata Wiiremote/Nuchaku, introducendo la coltellata con mira automatica, sfruttando i sensori di movimento del controller per mirare direttamente a schermo e sparare, ed agitando il telecomando, simulare il fendente col coltello oltre che nei Quick Time Event.