X-COM: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
FrescoBot (discussione | contributi)
m WPCleaner v2.04 - Fixed using WP:CW (Errori comuni)
Riga 14:
Il rappresentante affermò che la ridistribuzione di ''Enemy Unknown'' e ''Apocalypse'' sarebbe potuta essere possibile ed il 4 settembre 2008 sono stati resi disponibili per l'acquisto. Inoltre nel 2010 2K Games ha annunciato la lavorazione su un FPS remake della serie da parte di 2K Marin, inizialmente chiamato semplicemente ''XCOM'' ma, in seguito, si trasformò in ''[[The Bureau: XCOM Declassified]]'', uno sparatutto con alcuni elementi tattici ripresi dalla serie, pubblicato poi nel 2013.
 
Nell'autunno del 2012 [[2K Games]] e la [[Firaxis Games]] hanno pubblicato [[XCOM: Enemy Unknown]], il primo episodio di un vero e proprio reboot della serie originale. Il nuovo gioco mantiene il sistema di gioco a turni, Geoscape e Battlescape e ripropone in chiave aggiornata alcuni degli elementi caratteristici della serie di Microprose. Il gioco è disponibile per PC, Playstation 3, XBOXXbox 360, IOS e Android. Del gioco è stata realizzata anche un'espansione chiamata ''XCOM: Enemy Within'', che aggiunge elementi di gameplay e nuove tematiche sull'ibridazione tra esseri umani, alieni e macchine.
 
Il primo giugno 2015 è stato annunciato ''[[XCOM 2]]'', il seguito di ''Enemy Unknown''. L'impostazione del gioco è simile al predecessore con la sola differenza che gli alieni sono gli attuali padroni della terra e a noi spetta il ruolo di ribelli.