Hyrule Warriors: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 42:
Nel pacchetto DLC Master Quest si racconta di come l'armata di Cia è nata e come lei abbia sconfitto Ghirahim e Zant. Mentre tenta di conquistare inutilmente la fiducia di Volga affrontando le sue armate e quelle dei Goron, Cia trova l'anello che poco dopo diventerà Sciaman grazie alla magia della strega, ma si ribella ad essa e la tradisce. Cia, stanca di tutto ciò, ipnotizza i due guerrieri e li obbliga alla servitù della strega. Poco prima dell'attacco al Castello di Hyrule, le forze di Cia tentano di rapire delle fate e sconfiggono Lana. Dopo che i portali nel tempo vengono aperti, Cia va a reclutare Ghirahim e Zant con l'aiuto di Volga e Sciaman. Nel capitolo finale della sua storia, si allea con Lana per sconfiggere Ganondorf, ma senza risultati e viene sconfitta lei stessa.
 
Contemporaneamente alla storia principale c'è la storia di Linkle, una ragazza versione femminile di Link, che crede di essere la reincarnazione dell'eroe delle leggende di Hyrule (che poi in realtà è Link). Linkle crede di essere la reincarnazione dell'eroe perché nella sua famiglia viene tramandata di generazione in generazione una bussola dorata speciale. Decide così di lasciare il suo villaggio natale e di avventurarsi al Castello di Hyrule dopo aver sentito che è sotto attacco (dalle forze di Cia). La sua avventura inizia nella Foresta di Firone, dove, sbagliando la direzione per andare al castello, fidandosi della sua mappa (e ignorando totalmente i cartelli che indicano la direzione del castello ogni volta che si trova a un bivio) , finisce per incontrare lo Skull Kid, che le ruba la bussola. Dopo aver scoperto che tale bussola ha davvero poteri magici, la recupera e ricomincia il suo viaggio. Dopo aver aiutato alcuni eroi di Hyrule in certe missioni (aiutare Faih ad impedire il risveglio del Recluso da parte di Ghirahim, aiutare Midna a ritornare da diavoletto a Twili e proteggere Darunia e Ruto da un'imboscata da parte di Volga), arriva finalmente al Castello di Hyrule, dopo la battaglia finale contro Ganon. Qui aiuta Impa a sbarazzarsi dei mostri rimanenti. Quando arriva un Mega Dodongo Oscuro invincibile, la bussola di Linkle lo purifica e lo rende normale, permettendogli di sconfiggerlo. Dopo aver completato la sua missione e aver salutato Impa, torna a casa sua mentre Link e Zelda ritornano a castello (erano andati a rimettere la Spada Suprema nel suo piedistallo).
 
Poco dopo tali eventi, Lana viene attaccata da una misteriosa figura, che ruba la Triforza del Potere. Allo stesso tempo si apre una nuova Porta delle Anime, che porta frammenti del Grande Mare (da ''The Legend of Zelda: The Wind Waker'') in Hyrule, fondendo le isole insieme. Sotto richiesta di Impa, Link va a investigare alla Fortezza dei Demoni e incontra Dazel. Insieme sconfiggono i mostri raggruppati intorno a tale zona. Ma mentre il nemico si ritira, Dazel viene rapita da Re Helmaroc. Link lo insegue fino al Deserto Gerudo, lo sconfigge e libera Dazel con l'aiuto di Lana, che era da quelle parti per chiudere la nuova Porta delle Anime e trovare indizi sul perché Cia sia scomparsa e dove possa essere. Poco dopo appare loro Re Daphnes Nohansen Hyrule, alias Re Drakar, che gli spiega che un nemico del mondo suo e di Dazel è la causa dei recenti eventi. I quattro si avventurano al Tempio delle Anime, dove combattono le forze di un impostore oscuro di Cia. Lana libera poi Cia dall'oscurità, che svela a tutti che la causa dei recenti eventi e della sua scomparsa è Spettro Ganon. Il gruppo cerca il suo nascondiglio, una fusione tra il Tempio del Vento e il Tempio della Terra e lo sconfigge. Sconfitto Spettro Ganon, Cia recupera i suoi poteri magici e la Triforza del Potere torna a Lana, che la restituisce a Cia. Dazel e il Re Daphnes ritornano alla loro terra natia, mentre Link, Lana e Cia tornano al Castello di Hyrule, dove, assieme a Zelda e Link, usano la Triforza completa per riportare i frammenti del Grande Mare al loro posto. Dopo aver fatto pace con tutti, Cia torna alla Valle delle Maghe per sorvegliare la Triforza insieme a Lana.
 
== Personaggi ==