Spider-Man: Edge of Time: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Accoglienza: smistamento lavoro sporco e fix vari
mNessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 32:
Il gioco inizia con Peter Parker/Spider-Man che muore lottando contro l'Anti-Venom/Eddie Brock, sotto gli occhi di un Miguel O'Hara/Spider-Man 2099 impotente mentre cercava di salvarlo.<ref>{{RivistaVG|pg|66|7|5|2011|titolo=Guai dal futuro}}</ref> Ritrovando l'inizio dell'evento, nell'anno 2099 Miguel O'Hara indaga sullo scienziato di Alchemax Walker Sloan, e scopre che questi intende tornare indietro nel tempo per fondare l'Alchemax anni prima del suo tempo, permettendogli di ricostruire l'azienda a sua immagine e smantellare i suoi rivali aziendali prima ancora che siano consolidati. Spider-Man 2099 arriva proprio mentre Sloan entra nel suo Portale, ma salta troppo tardi attraverso di esso per fermarlo. Intrappolato nel Portale, Spider-Man 2099 vede la morte dello Spider-Man originale (anche se non per mano di chi). Essendo tornato indietro nel 2099, Miguel (non risentito di essere intrappolato nel portale), scopre che l'interferenza di Sloan ha ridotto New York City a un'orrenda distopia, dove la Alchemax è stata fondata anzi tempo; lo stesso Peter Parker, che dovrebbe lavorare per il Daily Bugle, è un dipendente della Alchemax nel reparto genetica. Miguel usa il DNA di Peter Parker, conservato negli archivi dell'azienda, per creare un legame cronologico con lui nel presente (la domanda di Peter se gli "altri me" sono nella sua testa suggerisce che ciò avviene nella stessa continuità di ''Shattered Dimensions''). Parker viene avvertito della sua morte al 66º piano, ma si rifiuta di obbedire ai suoi ordini di fuggire essendovi un folle a piede libero e viaggia fino al 66º piano.
 
Durante i loro discorsi, i due Spider-Men scoprono che il tunnel spaziale tra le loro linee temporali ha creato un "campo di causalità quantistica", con il risultato che le azioni intraprese nel passato cambiano automaticamente il futuro; ne è un esempio Spider-Man che distrugge un generatore di campi di forza in un campo di forza che blocca il percorso di Spider-Man 2099 in futuro, sostituito dalle sentinelle dei robot. Viaggiando fino al 66º piano, Spider-Man affronta Anti-Venom, Sloan e il Dr. Octavius, quest'ultimo costretto a lavorare come complice del secondo. L'Uomo Ragno combatte l'Anti-Venom, che però drena i suoi poteri fino alla morte, ma lo Spider-Man 2099 tira Peter attraverso il Portale e riesce a salvarlo. Lasciando Peter nel 2099 a guarire in una camera di rigenerazione, Miguel viaggia nel passato e combatte contro l'Anti-Venom, rompendo il chip che ha permesso a Sloan di controllarlo. Furioso, Anti-Venom porta se stesso, Sloan e OttavioOctavius nel Portale, destabilizzandolo.
 
Entrambi gli Spider-Men sono ora bloccati l'uno nei tempi dell'altro, con eventi che si verificano come la quasi morte di Mary Jane Watson ad Alchemax prima che Miguel la salvi, e un combattimento con Black Cat 2099. Entrambi gli Spider-Men, però, sono ostacolati dai tentacoli di Ottavio, che appaiono dal nulla. Mentre studia gli archivi centrali della compagnia per capire come riparare il Portale, Spider-Man incontra il CEO, ovvero il capo, della Alchemax e scopre di essere lui del futuro, diventato tale grazie a un farmaco anti-invecchiamento e che ha progettato l'intera crisi per i propri scopi. Il portale viene riparato, e gli Spider-Men ritornano alle loro rispettive linee temporali, ma Peter viene seguito da una versione grottesca di Anti-Venom con i tentacoli di Octavius, soprannominata "Atrocità". Spider-Man lo attira in una trappola e ne preleva un campione di DNA, consentendo a Spider-Man 2099 di decifrare le letture, scoprendo che essa fu creata dall'errore di Anti-Venom di spingere Sloan e Ottavio nel portale con lui, fondendoli insieme.