MultiVersus: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Personaggi: Aggiornato le notizie
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Link a pagina di disambiguazione
Riga 31:
Il gioco è strutturato come un [[picchiaduro]] con elementi [[videogioco a piattaforme|platform]] che si svolge all'interno di varie arene su più livelli di altezza ed elementi semovibili, con i combattimenti che si svolgono utilizzando caratteristiche e abilità speciali di ogni personaggio, oltre a mosse che possono essere eseguite in cooperativa tra più personaggi<ref>{{cita news|autore=Giorgio Melani|url=https://multiplayer.it/notizie/multiversus-annunciato-ufficialmente-con-un-trailer-e-lo-smash-bros-di-warner.html|titolo=MultiVersus annunciato ufficialmente con un trailer, è lo Smash Bros. di Warner|autore=Giorgio Melani|pubblicazione=[[Multiplayer.it]]|data=18 novembre 2021|accesso=11 dicembre 2021}}</ref>.
 
Secondo quanto riportato dal sito web ufficiale, ilIl gioco si basa su scontri che pongono grande enfasi nel [[gameplay]] cooperativo online tramite scontri 2 VS 2, nonostante sia comunque possibile in locale o contro dei bot. Questo consente ai combattenti di sfoggiare set di mosse personalizzabili che si combinano in modo dinamico a quelle degli altri personaggi, mentre si affrontano per primeggiare. Per quanto riguarda le mappe, al lancio saranno disponibili la Batcaverna, la casa sull'albero di Jake e Finn e molti altri, mentre altre aree saranno introdotte con aggiornamenti successivi, come la mappa di Cromulon da ''[[Rick and Morty]]'' aggiunta tramite un evento della community. ''MultiVersus'' includeràinclude anche intensi scontri 1 VS 1, e unala modalità TCT (4 giocatori, tutti contro tutti) pere 4Co-Op vs Bot (2 giocatori contro due bot). Inoltre nel "Laboratorio" è possibile provare liberamente qualsiasi personaggio, anche se non ancora sbloccato, settando regole custom e affrontando bot programmabili.
 
Il giocatore saràè in grado di utilizzare gratuitamente alcuni personaggi, scelti da una lista che viene cambiata ogni due settimane; i giocatori potranno anche sbloccare ulteriori personaggi tramite la valuta di gioco.<ref>{{Cita web|url=https://multiplayer.it/notizie/multiversus-come-funziona-rotazione-personaggi-gratis-spiega-warner-bros.html|titolo=MultiVersus: come funziona la rotazione dei personaggi gratis? Ce lo spiega Warner Bros|autore=Stefano Paglia|sito=[[Multiplayer.it]]|data=27 luglio 2022|accesso=27 luglio 2022}}</ref>
 
Il gioco è cross-platform e permette di collegare giocatori da PC ([[Steam]], [[Epic Games]] Store), [[Xbox One]], [[Xbox Series X e Series S]], [[PlayStation 4]] e [[PlayStation 5]] da 6 server sparsi in tutto il mondo.
 
Per sbloccare i personaggi, il giocatore dovrà raccogliere monete ottenibili vincendo gli scontri online, mentre, unicamente per quanto concerne i cosmetici (icone, animazioni, skin, stemmi, sfondi) è necessaria la valuta virtuale "Gleamium", non ottenibile tramite il normale gameplay, ma acquistabile dallo store interno del gioco. Nessun aspetto legato al gameplay effettivo è acquistabile con denaro reale, evitando di finire in meccaniche di "pay to win". Inoltre non vi sono meccaniche lootboxes e, a detta degli sviluppatori, mai vi saranno.
 
È possibile sbloccare, però, cosmetici anche senza acquistare Gleamium tramite il completamento del Battle Pass, che conta sia missioni stagionali che giornaliere oltre che ricompense per ogni partita. Acquistando con Gleamium il "Premium Battle Pass", sarà possibile sbloccare il doppio delle ricompense, anche di rarità maggiore.
 
== Personaggi ==