Ti presento i miei: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 55:
[[Chicago]]. Greg Fotter è un [[infermiere]] che intende fare la [[proposta di matrimonio]] alla sua ragazza, Pam Byrnes, maestra d'asilo, ma il progetto salta quando scopre che Bob Banks, fidanzato di Debbie, sorella di Pam, lo ha preceduto (non prima però di aver chiesto il permesso a Jack, padre delle sorelle). Due settimane dopo, Greg e Pam vengono invitati per un weekend nella casa dei Byrnes a [[Oyster Bay (New York)|Oyster Bay]], nel [[Long Island]], in occasione delle nozze di Debbie e Bob, così Greg pensa di approfittare dell'evento per chiedere il permesso a Jack. Decide di portarsi dietro l'[[anello di fidanzamento]] che ha comprato per Pam, ma la compagnia aerea perde il suo bagaglio e con esso il gioiello.
 
Greg conosce Jack, sua moglie Dina e l'amatissimo gatto dei due, chiamato Sfigatto (Jinx nella versione originale), al quale Jack ha insegnato a usare il water invece della sabbietta. I primi approcci si rivelano piuttosto imbarazzanti per Greg, specie con Jack, il quale lo critica in maniera non troppo velata sulle differenze tra lui e la loro famiglia, mentre Greg cerca in tutti i modi di farsi apprezzare, pur con esiti fallimentari. Nel pomeriggio Greg accompagna Jack all'emporio perché questi possa prendere qualche bene di prima necessità per il weekend, e qui Greg spia Jack mentre scambia dei documenti con un uomo dal fare sospetto. La sera, mente stanno cenando, Greg fa delle boccacce a un vaso pensando che ci sia una delle [[Videosorveglianza|telecamerinatelecamerine]] commercializzate da Jack per tenere sotto controllo le babysitter, ma in realtà si tratta di un'[[Urna funeraria|urna con le ceneri]] della madre di Jack; mentre Greg stappa una bottiglia di champagne, dai discorsi salta fuori il nome di Kevin, che scopre essere l'ex ragazzo di Pam, e il tappo colpisce proprio l'urna, che cade per terra e si frantuma attirando Sfigatto, che urina proprio in mezzo alle ceneri.
 
Per evitare di peggiorare ulteriormente la situazione, Greg deve quindi sforzarsi passare il weekeendweekend senza fumare (considerato da Jack un segno di debolezza) e senza fare sessol'amore con Pam. Greg viene messo a dormire nello studio di Jack, e qui scopre dei documenti catalogati come ''Operazione Ko Samui''; poco dopo giunge Jack, il quale sottopone «per gioco» Greg ad un test con la [[macchina della verità]], interrotto da Dina. In seguito, Pam spiega a Greg che il padre non è un fioraio come gli era stato detto, ma un agente della [[Central Intelligence Agency|CIA]] in pensione che, grazie alle sue capacità, veniva usato come esaminatore psicologico per interrogare i sospetti doppio gioco nella compagnia; rivelare quest'informazione era infatti consentito «solo se ritenuto indispensabile». Jack spiega a Greg che ora si trova all'interno di un metaforico «cerchio della fiducia», e che nel caso dovesse uscirne non potrà più rientrarvi.
 
Incontrando al sabato mattina i Banks, famiglia del futuro sposo Bob, Greg si sente sempre più a disagio: essi sono legatissimi e in piena affinità con i Byrnes, e Bob e suo padre sono increduli che Greg non abbia deciso di laurearsi in [[medicina]] nonostante gli ottimi voti presi all'esame di ammissione. Non sentendosi a suo agio nell'indossare gli abiti di Jack, Greg chiede dei vestiti puliti a Danny, fratello minore di Pam e Debbie che, contrariamente ai severi dettami del padre, scappa di nascosto di notte per andare a drogarsi con gli amici. Tra i vestiti prestati Danny dimentica una pipetta per fumare [[marijuana]], ma nel tentativo di recuperarla viene visto dal padre e addossa la colpa a Greg: Jack inizia così a pensare che Greg sia anche un drogato.