Leonardo Impegno: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 45:
È stato segretario dell'unità di base [[Democratici di Sinistra|DS]] “[[Eugenio Curiel]]” e componente della Segreteria Provinciale dei [[Democratici di Sinistra|DS]] con l'incarico di seguire l'attività dei 92 comuni della [[provincia di Napoli]] e delle 10 Municipalità.
 
Eletto alle primarie del [[Partito Democratico (Italia)|PD]] all'assemblea nazionale, è componente della segreteria provinciale del [[Partito Democratico (Italia)|PD]] con l'incarico di seguire il programma. Dal 2009 al 2013 è stato membro della Direzione nazionale del [[Partito Democratico (Italia)|Partito Democratico]]. Dal 2019 è nuovamente componente della Direzione nazionale del PD.
Dal 2019 è nuovamente componente della Direzione nazionale.
 
==== Elezione a deputato ====
Riga 52 ⟶ 51:
Entrano Cesaro, Cimmino e Fico|pubblicazione=Corriere del Mezzogiorno|accesso=2017-10-17}}</ref>
 
Dal 18 novembre 2015 al 2018 è nuovamente membro della segreteria regionale del [[Partito Democratico (Italia)|PD]] in Campania, aldopo 2018una prima esperienza, nel periodo 2010-2012, come responsabile enti locali del PD Campania.
 
===== Attività legislativa =====
Il 31 luglio 2015, le commissioni finanze ed attività produttive della Camera dei Deputati hanno approvato la proposta di Impegno in materia di riforma delle tariffe RC Auto per i cittadini virtuosi<ref>http://www.camera.it/leg17/126?tab=4&leg=17&idDocumento=3012&sede=&tipo=</ref>. Il 5 novembre 2015 è stato relatore, nella sua commissione, del disegno di legge che prevede le nuove norme per migliorare la gestione delle aziende sequestrate alla mafia<ref>http://www.camera.it/leg17/824?tipo=A&anno=2015&mese=11&giorno=05&view=&commissione=10#data.20151105.com10.allegati.all00020</ref>.
 
==== Consigliere ACER - Agenzia Campana per l'Edilizia Residenziale ====
Dal 2019 è Consigliere di Amministrazione, con delega allo sviluppo del patrimonio, della neocostituita Agenzia per la gestione del patrimonio degli ex istituti autonomi per le case popolari (IACP).
 
==== Candidato al Senato della Repubblica ====
In occasione delle elezioni politiche del 2022 è candidato al Senato della Repubblica nel collegio uninominale di Acerra (composto dai seguenti comuni della Campania: Acerra, Brusciano, Camposano, Carbonara di Nola, Casalnuovo di Napoli, Casamarciano, Castello di Cisterna, Cercola, Cicciano, Cimitile, Comiziano, Liveri, Mariglianella, Marigliano, Massa di Somma, Nola, Ottaviano, Palma Campania, Poggiomarino, Pollena Trocchia, Pomigliano d'Arco, Roccarainola, San Gennaro Vesuviano, San Giorgio a Cremano, San Giuseppe Vesuviano, San Paolo Bel Sito, San Sebastiano al Vesuvio, San Valentino Torio, San Vitaliano, Sant'Anastasia, Sarno, Saviano, Scisciano, Somma Vesuviana, Striano, Terzigno, Tufino, Visciano, Volla).
 
== Note ==