Lilith: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Aggiunta informazioni
Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 210:
* Ne ''[[Le cronache di Narnia]]'', di [[Clive Staples Lewis|C. S. Lewis]] la ''Strega Bianca'', il principale antagonista, viene descritta come discendente di Lilith.
* Nella saga ''[[Fallen (romanzo)|Fallen]]'' di [[Lauren Kate]] Lilith è la donna che spezza il cuore e porta a scegliere di diventare un demone il co-protagonista ''Cam''.
* Nella Saga ''[[Shadowhunters]]'' di [[Cassandra Clare]] Lilith appareè allaun finedemone delsuperiore libroconosciuto come la "Cittàmadre deglidi angelitutti cadutigli stregoni" ede èil capace"primo di trasformarsitutti ini demonedemoni". È, inoltre, sovrana di Edom, regno infernale che condivide con neroAsmodeo.
* Nella saga ''[[The Dark Elements]]'' di J.L.Armentrout Lilith è riconosciuta come la madre della protagonista Layla, e come amata del demone [[Paimon]].
* Nel tardo [[XIX secolo]] l'autore dello scozzese [[George MacDonald]] incorpora la storia di Lilith come prima moglie di Adamo e predatrice dei figli di Eva in una [[Lilith (romanzo)|mitologica novella fantasy]] in stile Romantico. La descrive anche come figura bisognosa della redenzione Divina.