Timbaland: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
|||
Riga 81:
Il 15 novembre 2013, Timbaland rivela il suo nuovo singolo per il suo quarto album, ''Opera Noir'', chiamato "Know Bout Me" che vede il featuring di Drake, Jay-Z, e James Fauntleroy.
=== 2014-2019 ====
Nel 2014, è stato originariamente annunciato che sia Timbaland che Missy Elliott sarebbero stati una componente essenziale per la produzione dell'album di debutto di [[Kat Dahlia]], ''[[My Garden]]'', tuttavia nessuno dei contributi del duo hanno visto la luce.
Il 7 gennaio 2015, Timbaland compare nei crediti di produzione per il suo coinvolgimento nella colonna sonora del progetto televisivo [[Empire (serie televisiva 2015)|Empire]] di [[Lee Daniels]] e [[Danny Strong]], presentato in anteprima su FOX. In modo costruttivo, Timbaland e il suo team, inclusi Jim Beanz, [[Raphael Saadiq]] e altri, compongono le canzoni della serie sulla base del materiale fornitogli dal team di sceneggiatori dello spettacolo per ogni episodio.
Nel febbraio 2016, Timbaland e Missy Elliott hanno collaborato per produrre il brano ''Somebody Else Will'' per la socia di lunga data, [[Tweet (cantante)|Tweet]], per il suo terzo album in studio ''Charlene''.
Nel giugno 2016, Timbaland e Andy Rubinhas hanno collaborato con SubPac, una startup con sede a [[Los Angeles]] che lavora su un dispositivo audio indossabile. Non c'è ancora una data di uscita per il suo nuovo album Textbook Timbo. Il 15 dicembre 2017, Timbaland ha pubblicato la canzone "Grab the Wheel", con [[6lack]] alla voce. La canzone ha anche un video musicale che è stato rilasciato lo stesso giorno.
Nel 2019, Timbaland ha iniziato a insegnare attraverso Masterclass, fornendo una serie di istruzioni sulla produzione e sul beatmaking.
=== 2020-presente ===
Nel marzo 2020, Timbaland, insieme a [[Swizz Beatz]], ha lanciato il webcast ''Verzuz'' su [[Instagram]]. Nel 2021, per il loro lavoro su Verzuz, sia Timbaland che Swizz Beatz sono apparsi su [[Time 100]], l'elenco annuale delle 100 persone più influenti del mondo di [[Time]].
Nell'agosto 2021, Blackground è stato ribattezzato Blackground 2.0, con Barry Hankerson che è rimasto come fondatore. Blackground 2.0 ha firmato un accordo di distribuzione con [[Empire Distribution]], che rilascerà il catalogo dell'etichetta su CD, cassetta e vinile, su siti di download digitali e, per la prima volta in assoluto, su servizi di streaming. Il catalogo di Aaliyah ha iniziato la sua riedizione in ordine cronologico, a partire da One In a Million il 20 agosto 2021. L'LP di Timbaland del 1998 ''Tim's Bio: Life from da Bassment'' e gli album di Timbaland & Magoo ''Welcome to Our World'', ''Indecent Proposal'' e ''Under Construction, Part II'' sono stati ripubblicati il 27 agosto 2021.
== Discografia ==
|