Premio Loebner: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m WPCleaner v2.04 - Fixed using WP:CW (Wikilink uguali alla propria descrizione)
m tempo verbale , sintassi
Riga 1:
{{Correggere|informatica|febbraio 2019}}
Il '''Premio Loebner''' è una competizione annuale d'[[intelligenza artificiale]] ospitata dall'[[Università di Reading]]. Viene premiato il [[chat bot]] in grado di ottenere il punteggio migliore in uno scenario da [[test di Turing]]. La giuria distingue le risposte del programma e dell'essere umano. Nel 2008 molti giudici, (inclusi non esperti, adulti, bambini e oratori) parteciparono all'evento. ospitato dall'[[Università di Reading]].
 
La prima edizione vienefu organizzata nel 1990 da [[Hugh Loebner]], in collaborazione con il [[Cambridge Center for Behavioral Studies]]. Negli anni successivi la competizione si svolgesvolse con il supporto della [[Flinders University]], del [[Dartmouth College]], dello [[Museo della scienza (Londra)|Science Museum]] e dell'[[Università di Reading]]. Le regole della gara cambianocambiarono nel 2019: i giudici vengonovennero sostituiti dal pubblico e fu deciso che non ci sonofossero più sfide tra esseri umani e bot.
 
Il premio è stato oggetto di critiche, una su tutte quella dell'informatico [[Marvin Minsky]], il quale definisce la competizione "una bravata pubblicitaria".