Adi Nes: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
-cat auto
Biografia: formatnum
Riga 24:
Sin dall'inizio della sua carriera ha riscontrato il favore della critica e le sue mostre personali, tra le altre gallerie, sono stete ospitate dal [[Wexner Center for the Arts]] di San Francisco, dal [[Museo d'Arte di Tel Aviv]] ed il Museo d'Arte Contemporanea di San Diego e la Galleria Melkweg di Amsterdam. Nel 2005 è stato scelto come artista di rilievo dal prestigioso istituto culturale ''Israel Cultural Excellence Foundation'' Nel 2003 è stato autore di un servizio fotografico per Vogue Hommes.
 
Una delle sue opere più famose rappresenta un gruppo di 13 giovani soldati israeliani maschi riprendendo le pose dei personaggi dell'[[L'ultima cena]] di [[Leonardo da Vinci]]. Una stampa di ques'opera è stata venduta all'asta da [[Sotheby's]] per 102{{formatnum:102000.000,00}} dollari nel 2005, e un'altra per {{formatnum:264000.00}} dollari nel 2007. Il lavoro è stato pubblicato anche sulla prima pagina del New York Times nel maggio 2008.
 
I suoi primi lavori sono caratterizzati dal sovvertimento dello stereotipo del maschio israeliano, rappresentato in un'aura omoerotica e come vulnerabile.