Anplagghed: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 52:
Su un marciapiede si incontrano Cosimo (Aldo) ed Ignazio "Mano di Velluto" (Giovanni), due membri di una gang malavitosa specializzata nel traffico di sostanze stupefacenti, guidata dal boss Scasazza, il cui nome non deve mai essere pronunciato. Nelle vicinanze si trova il sergente Galbiati (Giacomo), un [[Polizia|poliziotto]] in pattugliamento, che sospetta che i due stiano tramando qualcosa di losco. I due imbranati spacciatori colloquiano e si accordano per trovarsi a mezzanotte.
 
A mezzanotte i due tentano di passarsi della [[cocaina]], nascosta in un pacchetto da fiammiferi, con uno strano metodo, un "passaggio di mano" fatto tramite un colpo di gomito, di cui Ignazio è notoriamente molto esperto, mentre a Cosimo proprio non riesce. Quando sopraggiunge il poliziotto, Cosimo, urtandololo urta al gomito, e gli passasembra di avergli passato inavvertitamente la droga. Cosimo prova quindi a distrarre Galbiati (chiedendogli di accendere una sigaretta e spostando il viso quando si accende la fiamma, facendo innervosire il sergente) mentre Ignazio gli fruga nelle tasche, ma non riesce a trovare il pacchetto; perchéalla in realtàfine Cosimo si eraaccorge sbagliatoche ein realtà c'èlo l'aveva ancora lui in tasca., Estraendoma poistupidamente imprudentementelo il pacchettoestrae davanti al poliziotto, cheil quale se ne accorge e vede la polverina bianca,. Cosimo confessa che è cocaina pura che gli è stata data da Ignazio, che verrà quindi preso a manganellate da Galbiati.
 
===Poker===
Aldo, Giovanni e Giacomo giocano a [[poker]] a casa di Giovanni. Il padrone di casa mostra un comportamento inflessibile e dittatoriale, che lo porta ad ignorare le lamentele di Aldo e Giacomo relative al fatto che metà della casa è alla temperatura di 60 [[Grado centigrado|gradi]] a causa del [[calorifero]] guasto e l'altra metà a temperature polari a causa della porta del [[frigorifero]] sempre aperta, nonché il fastidio causato prima dallo squillare del cellulare (a chiamare era qualcuno che ansimava) e poi dal suono del campanello della porta.
 
TuttaviaQuando iAldo duee avversariGiacomo riescono a convincere Giovanni ad andare alla porta ad aprire (erano dei [[testimoni di Geova]]) e, mentre ciò accade, cambiano le proprie carte e il posto a sedere, ma Giovanni se ne accorge e li fa tornare dove erano prima. In seguito i tre iniziano a barare: Giacomo convince gli altri che, essendo mazziere, per regola può darsi 6 carte anziché 5 per poi scartare la più brutta, Aldo tenta continuamente di rubare le [[fiche]]s dal piatto e si giustifica mostrando un certificato di [[cleptomania]] (che, essendo cleptomane, ha rubato a uno sconosciuto), mentre Giovanni decide gran parte delle regole del gioco e guarda di nascosto le carte ad Aldo usando uno specchietto fissato alla sedia e dicendogli di tenerle sollevate per non fargliele vedere. Dopo la confusione dei risultati di fine gioco, al quale sembra vincere Giacomo, i tre se ne vanno perché è ora di andare a lavorare.
 
===Terremoto===
Riga 72:
 
===My Way===
A questo punto il [[software]] dell'astronave Enterprise si ripara ed i quattro astronauti possono finalmente risalire a bordo e tornare a casa, senza aver concluso nulla di rilevante riguardo al pianeta sconosciuto su cui erano arrivati. La convenzione interplanetaria di [[Kyōto]] li obbliga però a lasciare un segno tangibile del loro passaggio su ogni pianeta che visitano, e loro non sanno proprio cosa fare. Alla fine l'idea viene ad Aldo che, in un [[lingua inglese|inglese]] maccheronico, si mette a cantare "[[My Way]]" di [[Frank Sinatra]] mischiandosi con il pubblico.
 
== Versione cinematografica ==