Magic: l'Adunanza: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
→Tipi di torneo: aggiunti i formati Historic, Alchemy, Brawl e Brawl Historic. |
→Tipi di torneo: correzione grammaticale: "carte presente" corretto in "carte presenti". |
||
Riga 180:
* '''Commander''' (anche noto come Elder Dragon Highlander): questo tipo di torneo segue delle regole ben precise (ad esempio il numero prestabilito di carte nel mazzo, i colori accettati dipendenti da quelli del Generale, l'impossibilità di inserire copie di carte che non siano terre base, la dimensione del mazzo di 100 carte...) ma, tranne una piccola lista di carte bandite, considera valida ogni espansione. Esiste una variante di questo formato, noto come ''French Rules'', con una lista di carte bandite differente e studiata per le partite 1 contro 1: non è un formato per cui sono previsti tornei.
* '''Brawl''': valgono le stesse regole del Commander, in aggiunta è possibile utilizzare i Planeswalker leggendari come comandanti, però i mazzi devono avere esattamente 60 carte che devono essere legali in Standard. Di conseguenza il set di carte permesse segue la rotazione dello Standard.
* '''Brawl Historic''': valgono le stesse regole del Brawl, ma con tutte le carte
* '''Blocco''': valide solo le carte provenienti dall'ultimo blocco completo o un preciso blocco.
* '''Pauper''': questo formato nacque come alternativa economica agli altri sulla piattaforma di gioco online per poi prendere piede anche nel gioco cartaceo. In Pauper sono legali tutte le carte stampate almeno una volta come comuni, ad eccezione di alcune carte bandite.
|