Personaggi di Hellsing: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 5:
== Hellsing ==
=== Arthur Hellsing ===▼
{{nihongo|Arthur Hellsing|アーサー・ヘルシング|Āsā Herushingu}} è il padre di Integra e il secondo Master di Alucard. È protagonista della spedizione in [[Polonia]], a [[Varsavia]] durante la [[seconda guerra mondiale]] nel settembre [[1944]] contro il Millennium. È affiancato da un giovane Lord Island, futuro leader della Tavola Rotonda. Anni dopo, Arthur muore per malattia, lasciando la guida della famiglia alla sua unica erede, Integra.▼
=== Alucard ===
{{Vedi anche|Alucard (Hellsing)}}
Riga 17 ⟶ 14:
=== Integra Hellsing ===
{{nihongo|Integra Fairbrook Wingates Hellsing|インテグラル・ファルブルケ・ウィンゲーツ・ヘルシング|Integuraru Faruburuke Wingētsu Herushingu}} è una dei protagonisti della serie, l'ultima erede della famiglia Hellsing, la direttrice dell'organizzazione Hellsing e l'attuale
=== Seras Victoria ===
{{nihongo|Seras Victoria|セラス・ヴィクトリア|Serasu Vikutori}} è
Originariamente membro della squadra di forze speciali della polizia D11, Seras è coinvolta nell'attacco di un vampiro. Rimasta l'unica superstite della sua squadra, viene presa in ostaggio dal vampiro all'arrivo di Alucard, giunto sul luogo per ordine di Integra per uccidere la creatura. Per eliminare l'avversario, Alucard gli spara, ferendo al contempo mortalmente la ragazza, ma facendola rinascere come draculina, una creatura la cui natura è per metà umana e metà vampiro, con la possibilità di trasformarsi completamente in vampiro bevendo sangue di propria spontanea volontà. Seras entra quindi a far parte di Hellsing e accompagna Alucard nel corso delle sue missioni.
In uno di questi scontri, viene quasi uccisa da Alexander Anderson, membro di Iscariota, ma l'intervento tempestivo di Integra e Alucard placa la furia del sicario. Durante l'attacco di un gruppo di ghoul, capitanati dai fratelli Valentine, Luke e Jan, Seras è presa per la prima volta da una sete di sangue, e massacra tutti i suoi avversari prima di essere fermata da Integra. In seguito fa la conoscenza di Pip Bernadotte, un mercenario arruolato da Hellsing, per il quale prova attrazione. Durante l'attacco del Millennium a Londra, Seras, Pip e alcuni mercenari fronteggiano Zorin Blitz, la quale uccide sadicamente molti mercenari, mutila gravemente Seras e colpisce mortalmente Pip. Con un gesto disperato, Seras beve quindi il sangue dell'uomo, diventando così una vera vampira, e coi suoi nuovi poteri sconfigge Zorin. In seguito, grazie a un'otturazione in argento, Seras riesce ad avere la meglio anche sul Capitano, fedele sgherro del malvagio Maggiore. Passati trent'anni, Seras è diventata la fidata guardia del corpo di Integra, ormai invecchiata. È doppiata in giapponese da [[Fumiko Orikasa]] e in italiano da [[Debora Magnaghi]].
▲=== Arthur Hellsing ===
▲{{nihongo|Arthur Hellsing|アーサー・ヘルシング|Āsā Herushingu}} è il padre di Integra e il secondo Master di Alucard. È protagonista della spedizione in [[Polonia]], a [[Varsavia]] durante la [[seconda guerra mondiale]] nel settembre [[1944]] contro il Millennium. È affiancato da un giovane Lord Island, futuro leader della Tavola Rotonda. Anni dopo, Arthur muore per malattia, lasciando la guida della famiglia alla sua unica erede, Integra.
=== Pip Bernadotte ===▼
{{nihongo|Pip Bernadotte|ピップ・ベルナドット|Pippu Berunadotto}} è il capo dei Wild Geese, mercenari assoldati da Hellsing per sostituire le guardie della sicurezza uccise nella magione per mano dei fratelli Valentine. Appartenente da generazioni a una famiglia di mercenari, prova una profonda simpatia per Seras, sentimento che in seguito si trasformerà in affetto vero e proprio. Durante l'assedio di Zorin Blitz alla residenza Hellsing, appare evidente l'affetto che nutre per la ragazza, al punto tale da sacrificarsi per salvarle la vita. Prima di morire, l'uomo bacerà per la prima e ultima volta la ragazza, dando un'ulteriore dimostrazione del suo amore per lei. Bevendo il sangue di Pip, Seras diventa a tutti gli effetti un membro della stirpe dei vampiri. La ragazza porta dentro di sé l'anima dell'uomo che ha amato, che non esiterà a correre in suo aiuto durante lo scontro con il Capitano, permettendole di uscirne vincitrice. È doppiato in giapponese da [[Hiroaki Hirata]] e in italiano da [[Maurizio Merluzzo]].▼
=== Walter C. Dornez ===
Riga 32 ⟶ 35:
Nonostante sembri prendere con filosofia la vecchiaia, egli mal sopporta la sua età avanzata e invidia ad Alucard la sua eterna giovinezza. Durante l'attacco di Millennium a Londra, quindi, in ricompensa per il suo tradimento, è trasformato in vampiro da Doc, riacquistando l'aspetto e il vigore che aveva da giovane e migliorando al contempo la sua abilità con i fili. Anche se il suo nuovo corpo è molto più potente, esso ha subito troppi interventi, condannando Walter a una rapida morte. Egli approfitta però di quest'ultima occasione per affrontare Alucard, il quale è tuttavia obliterato da Schrödinger. Entrato nel dirigibile del Maggiore, Walter uccide Doc, prima di essere a sua volta consumato tra le fiamme causate dall'esplosione del veicolo. È doppiato in giapponese da Motomu Kiyokawa, [[Daisuke Namikawa]] da giovane e [[Romi Park]] da bambino e in italiano da [[Dario Penne]] (''Hellsing'') e [[Riccardo Rovatti]] (''Hellsing Ultimate'').
▲=== Pip Bernadotte ===
▲{{nihongo|Pip Bernadotte|ピップ・ベルナドット|Pippu Berunadotto}} è il capo dei Wild Geese, mercenari assoldati da Hellsing per sostituire le guardie della sicurezza uccise nella magione per mano dei fratelli Valentine. Appartenente da generazioni a una famiglia di mercenari, prova una profonda simpatia per Seras, sentimento che in seguito si trasformerà in affetto vero e proprio. Durante l'assedio di Zorin Blitz alla residenza Hellsing, appare evidente l'affetto che nutre per la ragazza, al punto tale da sacrificarsi per salvarle la vita. Prima di morire, l'uomo bacerà per la prima e ultima volta la ragazza, dando un'ulteriore dimostrazione del suo amore per lei. Bevendo il sangue di Pip, Seras diventa a tutti gli effetti un membro della stirpe dei vampiri. La ragazza porta dentro di sé l'anima dell'uomo che ha amato, che non esiterà a correre in suo aiuto durante lo scontro con il Capitano, permettendole di uscirne vincitrice. È doppiato in giapponese da [[Hiroaki Hirata]] e in italiano da [[Maurizio Merluzzo]].
== Sezione Iscariota XIII ==
|