Personaggi di Hellsing: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 28:
=== Pip Bernadotte ===
{{nihongo|Pip Bernadotte|ピップ・ベルナドット|Pippu Berunadotto}} è il capo dei Wild Geese, mercenari assoldati da Hellsing per sostituire le guardie della sicurezza uccise nella magione per mano dei fratelli Valentine. Appartenente da generazioni a una famiglia di mercenari, prova una profonda simpatia per Seras, sentimento che in seguito si trasformerà in affetto vero e proprio. Durante l'assedio di Zorin Blitz alla residenza Hellsing, appare evidente l'affetto che nutre per la ragazza, al punto tale da sacrificarsi per salvarle la vita. Prima di morire, l'uomo bacerà per la prima e ultima volta la ragazza, dando un'ulteriore dimostrazione del suo amore per lei. Bevendo il sangue di Pip, Seras diventa a tutti gli effetti un membro della stirpe dei vampiri. La ragazza porta dentro di sé l'anima dell'uomo che ha amato, che non esiterà a correre in suo aiuto durante lo scontro con il Capitano, permettendole di uscirne vincitrice. È doppiato in giapponese da [[Hiroaki Hirata]] e in italiano da [[Maurizio Merluzzo]].
 
=== Walter C. Dornez ===
{{nihongo|Walter C. Dornez|ウォルター・{{ruby|C|クム}}・ドルネーズ|Worutā Kumu Dorunēzu}} è il maggiordomo della famiglia Hellsing e un membro dell'organizzazione. In gioventù era bellicoso, irascibile, arrogante, e quasi sadico nel suo amore per la battaglia; da anziano maggiordomo appare invece gentile, posato, efficiente e protettivo nei confronti della sua padrona. Pur essendo un umano, Walter possiede eccezionali abilità di combattimento alla pari di molti esseri soprannaturali. La sua velocità e agilità sono di particolare rilievo, rendendolo in grado di schivare pallottole sparate verso di lui. Le sue armi da combattimento sono un insieme di fili mono-molecolari molto lunghi e affilati come rasoi, che controlla come se fossero estensioni del suo corpo. I fili sono abbastanza affilati da tagliare l'acciaio e il cemento, ma all'occorrenza Walter può usarli per legare e trattenere gli obiettivi senza danneggiarli.
 
Nato attorno al 1930, Walter ha vissuto con la famiglia Hellsing forse per tutta la vita. Come raccontato in ''Hellsing: The Dawn'', a quindici anni Walter accompagnò Alucard nell'assalto al quartier generale di Millennium a Varsavia, durante la seconda guerra mondiale, ponendo fine al primo tentativo dell'organizzazione di creare un esercito di soldati vampiri. Le sue capacità vennero però notate dal Maggiore, che lo convinse a passare dalla sua parte e di rimanere all'interno di Hellsing come infiltrato. Nel presente, Walter serve principalmente come maggiordomo di Integra e rifornisce Alucard e Seras Victoria di armi per le loro missioni. Tuttavia, è ancora uno dei più capaci combattenti operativi dell'organizzazione, combinando agilità e fili mono-molecolari con incredibile abilità e precisione.
 
Nonostante sembri prendere con filosofia la vecchiaia, egli mal sopporta la sua età avanzata e invidia ad Alucard la sua eterna giovinezza. Durante l'attacco di Millennium a Londra, quindi, in ricompensa per il suo tradimento, è trasformato in vampiro da Doc, riacquistando l'aspetto e il vigore che aveva da giovane e migliorando al contempo la sua abilità con i fili. Anche se il suo nuovo corpo è molto più potente, esso ha subito troppi interventi, condannando Walter a una rapida morte. Egli approfitta però di quest'ultima occasione per affrontare Alucard, il quale è tuttavia obliterato da Schrödinger. Entrato nel dirigibile del temibile Maggiore, Walter uccide Doc, prima di essere a sua volta consumato tra le fiamme causate dall'esplosione del veicolo. È doppiato in giapponese da Motomu Kiyokawa, [[Daisuke Namikawa]] da giovane e [[Romi Park]] da bambino e in italiano da [[Dario Penne]] (''Hellsing'') e [[Riccardo Rovatti]] (''Hellsing Ultimate'').
 
== Sezione Iscariota XIII ==
Riga 60 ⟶ 53:
{{nihongo|Il Capitano|大尉|Taii}} è il silenzioso e stoico assistente personale del Maggiore, nonché sua guardia del corpo. È un [[licantropo]] dotato di poteri paranormali: oltre ad avere capacità fisiche sovrumane ed un discreto potere rigenerante, ha anche la facoltà di cambiare forma e dimensione; inoltre sembra che il suo corpo sia estremamente resistente tanto da sopportare i fili di Walter senza subire troppi danni. Di fisico imponente, vestito con un pesante abito militare, porta con sé due armi da fuoco di grosso calibro, simili a due pistole con una canna molto allungata. Seras Victoria lo affronta in veste di vero vampiro all'interno del dirigibile; essendo un avversario al di sopra delle capacità di Seras, obbliga Pip a intervenire per salvare l'amata. Sarà un dente con un'otturazione d'argento, dato dallo stesso Capitano a Seras e Pip, rivelando il suo desiderio di morire, a portarlo alla sconfitta: durante il combattimento, infatti, Seras e Pip riescono a conficcargli il dente nel cuore, uccidendolo.
 
=== DocDottore ===
{{nihongo|Il Dottore|{{ruby|医者}}}}, più noto semplicemente come {{nihongo|Doc|{{ruby|博士|ドク}}|Doku}}, è lol'enigmatico e spietato scienziato del Millennium, e il servitore più leale del Maggiore. È un uomo alto con indosso sempre un camice insanguinato ed uno strambo paio di occhiali dotato di molte lenti; è lui a portare avanti le ricerche sui non-morti del Millennium per creare i vampiri artificiali tra cui Walter, utilizzando come materiale di partenza LEI, ovvero i resti di [[Mina Harker]], la donna vampirizzata da Dracula prima di essere ucciso da Van Helsing. Viene ucciso alla fine da un Walter ringiovanito, all'interno del dirigibile del Maggiore. È doppiato in giapponese da [[Hiroshi Naka]] e in italiano da [[Matteo Zanotti]].
 
=== Zorin Blitz ===
{{nihongo|Zorin Blitz|ゾーリンブリッツ中尉|Zōrin Burittsu}} è l'altro primo [[tenente]] del Millennium. Il suo l'aspetto è quello di una donna [[Maschio|mascolina]] molto muscolosa, dalla pelle grigiastra tatuata, corti capelli rossicci e acuti occhi verdi (quello destro è scuro e più stretto), vestita con una canottiera attillata e pantaloni militari. Porta sempre con sé un'enorme [[falce (attrezzo)|falce]], che utilizza come arma primaria. Di carattere aggressivo e sanguinario, è fortemente devota al Maggiore e alla sua causa. Incaricata di raggiungere il palazzo Hellsing con un gruppo di uomini ed aspettare i rinforzi per raderlo al suolo, disubbidisce attaccando da sola, pensando di andare incontro ad una facile vittoria ed accaparrarsene i meriti con il Maggiore. Il suo potere è quello di generare illusioni utilizzando i tatuaggi che le ricoprono la metà destra del corpo, in modo da disorientare gli avversari, per poi ucciderli più facilmente. Utilizzando queste illusioni, massacra la maggior parte dei Wild Geese e quasi uccide Seras Victoria, ma il sacrificio di Pip riesce a salvarla. Seras, accecata dalla rabbia per la morte di Pip, ne beve il sangue, diventando così un vero vampiro e ribalta la situazione, uccidendo i pochi vampiri del Millennium rimasti e sconfiggendo facilmente Blitz. Il Maggiore, per via della mancata obbedienza e perché è impegnato con un nuovo "giocattolo", lascia morire Zorin per mano di Seras, senza intervenire bruciandola. È doppiata in giapponese da [[Yōko Sōmi]] e in italiano da [[Silvana Fantini]].
 
=== Schrödinger ===
Il {{nihongo|maresciallo Schrödinger|シュレディンガー准尉|Shuredingā jun'i}} è un ''gatto di Schrödinger'', asso nella manica del Millennium. All'apparenza infantile e innocuo, ha la facoltà di poter essere dovunque e in nessun luogo muovendosi attraverso il mondo oscuro. Ha l'aspetto di un ragazzo di giovane età con due orecchie da gatto, vestito con un'uniforme della [[Gioventù hitleriana]]. Fintanto che il maresciallo è in grado di ritrovare sé stesso, cioè è cosciente di dove la sua essenza si trovi, sebbene il suo corpo sia dilaniato in mille pezzi, può scomparire in un punto e riapparire dall'altra parte del mondo perfettamente integro. È l'ultimo sopravvissuto di Millennium alla fine della storia, come anima divorata da Alucard. Sarà proprio questa sua abilità, o meglio il venire meno di questa, a giocare un ruolo determinate nel piano ideato dal Maggiore per sconfiggere Alucard. È doppiato in giapponese da [[Ryōko Shiraishi]] e in italiano da [[Davide Garbolino]].
 
=== Walter C. Dornez ===
{{nihongo|Walter C. Dornez|ウォルター・{{ruby|C|クム}}・ドルネーズ|Worutā Kumu Dorunēzu}} è il maggiordomo della famiglia Hellsing e un membro dell'organizzazione. In gioventù era bellicoso, irascibile, arrogante, e quasi sadico nel suo amore per la battaglia; da anziano maggiordomo appare invece gentile, posato, efficiente e protettivo nei confronti della sua padrona. Pur essendo un umano, Walter possiede eccezionali abilità di combattimento alla pari di molti esseri soprannaturali. La sua velocità e agilità sono di particolare rilievo, rendendolo in grado di schivare pallottole sparate verso di lui. Le sue armi da combattimento sono un insieme di fili mono-molecolari molto lunghi e affilati come rasoi, che controlla come se fossero estensioni del suo corpo. I fili sono abbastanza affilati da tagliare l'acciaio e il cemento, ma all'occorrenza Walter può usarli per legare e trattenere gli obiettivi senza danneggiarli.
 
Nato attorno al 1930, Walter ha vissuto con la famiglia Hellsing forse per tutta la vita. Come raccontato in ''Hellsing: The Dawn'', a quindici anni Walter accompagnò Alucard nell'assalto al quartier generale di Millennium a Varsavia, durante la seconda guerra mondiale, ponendo fine al primo tentativo dell'organizzazione di creare un esercito di soldati vampiri. Le sue capacità vennero però notate dal Maggiore, che lo convinse a passare dalla sua parte e di rimanere all'interno di Hellsing come infiltrato. Nel presente, Walter serve principalmente come maggiordomo di Integra e rifornisce Alucard e Seras Victoria di armi per le loro missioni. Tuttavia, è ancora uno dei più capaci combattenti operativi dell'organizzazione, combinando agilità e fili mono-molecolari con incredibile abilità e precisione.
 
Nonostante sembri prendere con filosofia la vecchiaia, egli mal sopporta la sua età avanzata e invidia ad Alucard la sua eterna giovinezza. Durante l'attacco di Millennium a Londra, quindi, in ricompensa per il suo tradimento, è trasformato in vampiro da Doc, riacquistando l'aspetto e il vigore che aveva da giovane e migliorando al contempo la sua abilità con i fili. Anche se il suo nuovo corpo è molto più potente, esso ha subito troppi interventi, condannando Walter a una rapida morte. Egli approfitta però di quest'ultima occasione per affrontare Alucard, il quale è tuttavia obliterato da Schrödinger. Entrato nel dirigibile del temibile Maggiore, Walter uccide Doc, prima di essere a sua volta consumato tra le fiamme causate dall'esplosione del veicolo. È doppiato in giapponese da Motomu Kiyokawa, [[Daisuke Namikawa]] da giovane e [[Romi Park]] da bambino e in italiano da [[Dario Penne]] (''Hellsing'') e [[Riccardo Rovatti]] (''Hellsing Ultimate'').
 
=== Luke e Jan Valentine ===
Riga 74 ⟶ 77:
=== Rip Van Winkle ===
{{nihongo|Rip Van Winkle|リップヴァーン・ウィンクル中尉|Rippu vān Winkuru}} è il primo [[tenente]], nonché esperta [[cecchino|cecchina]] e [[pilota (aviazione)|pilota]], del Millennium. Ha l'aspetto di una donna alta e magra dai lineamenti [[Androginia|androgini]], con lunghissimi capelli neri e occhi blu, vestita con un doppiopetto e pantaloni blu scuro, e porta un paio di [[occhiali]]. Utilizza come arma un [[moschetto]] modello [[Jezail]], e ha il potere di pilotarne a piacimento il proiettile dopo averlo sparato, riuscendo così a colpire più bersagli con un solo colpo. Comanda l'attacco alla portaerei russa come primo atto alla conquista dell'Inghilterra intrapresa dalla sua organizzazione. Ha un carattere piuttosto allegro ed esuberante, ma sa essere comunque sadica e spietata quando uccide i suoi avversari; nonostante ciò, si dimostra totalmente terrorizzata da Alucard, arrivando a piangere dalla paura quando se lo troverà davanti. Dopo che il vampiro ha decimato tutti i suoi uomini, la donna si ricompone e lo affronta, ma Alucard la uccide facilmente: dopo aver nullificato il proiettile della sua arma, le conficca il suo stesso fucile nel cuore e le beve il sangue, assorbendo la sua anima. Viene sacrificata senza alcun rimorso da parte del Maggiore, con lo scopo di far allontanare Alucard da Londra in modo da poter attaccare più facilmente la città. Rip Van Winkle diventerà un famiglio di Alucard, il quale la evocherà durante la battaglia finale di Londra. È doppiata in giapponese da [[Maaya Sakamoto]] e in italiano da [[Jenny De Cesarei]].
 
=== Zorin Blitz ===
{{nihongo|Zorin Blitz|ゾーリンブリッツ中尉|Zōrin Burittsu}} è l'altro primo [[tenente]] del Millennium. Il suo l'aspetto è quello di una donna [[Maschio|mascolina]] molto muscolosa, dalla pelle grigiastra tatuata, corti capelli rossicci e acuti occhi verdi (quello destro è scuro e più stretto), vestita con una canottiera attillata e pantaloni militari. Porta sempre con sé un'enorme [[falce (attrezzo)|falce]], che utilizza come arma primaria. Di carattere aggressivo e sanguinario, è fortemente devota al Maggiore e alla sua causa. Incaricata di raggiungere il palazzo Hellsing con un gruppo di uomini ed aspettare i rinforzi per raderlo al suolo, disubbidisce attaccando da sola, pensando di andare incontro ad una facile vittoria ed accaparrarsene i meriti con il Maggiore. Il suo potere è quello di generare illusioni utilizzando i tatuaggi che le ricoprono la metà destra del corpo, in modo da disorientare gli avversari, per poi ucciderli più facilmente. Utilizzando queste illusioni, massacra la maggior parte dei Wild Geese e quasi uccide Seras Victoria, ma il sacrificio di Pip riesce a salvarla. Seras, accecata dalla rabbia per la morte di Pip, ne beve il sangue, diventando così un vero vampiro e ribalta la situazione, uccidendo i pochi vampiri del Millennium rimasti e sconfiggendo facilmente Blitz. Il Maggiore, per via della mancata obbedienza e perché è impegnato con un nuovo "giocattolo", lascia morire Zorin per mano di Seras, senza intervenire bruciandola. È doppiata in giapponese da [[Yōko Sōmi]] e in italiano da [[Silvana Fantini]].
 
== Personaggi di ''Hellsing: The Dawn'' ==