=== Integra Hellsing ===
{{nihongo|Integra Fairbrook Wingates Hellsing|インテグラル・ファルブルケ・ウィンゲーツ・ヘルシング|Integuraru Faruburuke Wingētsu Herushingu}} è unala deiprotagonista protagonistifemminile della serie, l'ultima erede della famiglia Hellsing, la direttrice dell'organizzazione Hellsing e l'attuale maestra di Alucard. È una donna tenace e fiduciosa dei suoi mezzi, con un profondo senso del dovere e un'incrollabile lealtà alla sua casata e alla regina. Prese il potere da ragazzina, quando il padre morì e lo zio Richard tentò di liberarsi di lei per assumere il ruolo di capofamiglia. In quella stessa occasione, liberò a sua insaputa Alucard, recluso nei sotterranei nei quali si era nascosta per sfuggire allo zio: infatti, quest'ultimo ferì la ragazzina e il suo sangue risvegliò il vampiro, che la salvò e si mise al suo servizio. È legata ad Alucard da un rapporto profondo, che va oltre l'apparente dinamica tra servo e padrone, che è un misto di fiducia, ammirazione e timore. È doppiata in giapponese da [[Yoshiko Sakakibara]] e in italiano da [[Cinzia De Carolis]] (''Hellsing'') e [[Cinzia Massironi]] (''Hellsing Ultimate'').
=== Seras Victoria ===
{{nihongo|Seras Victoria|セラス・ヴィクトリア|Serasu Vikutori}} è unala deiseconda protagonistiprotagonista femminile della serie, una giovane poliziotta che viene trasformata in vampira all'inizio della storia e funge in seguito da assistente di Alucard. Seras è coraggiosa, risoluta e persino eroica, e spesso mette in discussione ordini che cozzano con i suoi principi. Se il suo comandante si è tuttavia meritato il suo rispetto, si dimostra un soggetto diligente e preciso. Nonostante sia diventata un vampiro, la ragazza non si rassegna subito alla sua nuova vita. Tuttavia, durante le battaglie la sua parte sanguinaria emerge, portandola a massacrare con grande piacere i suoi nemici. È solita combattere con fucili mitragliatori di vario tipo oppure con l'Halconnen, un cannone antimostro calibro 30 mm che sfrutta proiettili all'[[uranio impoverito]] o proiettili anticarro incendiari.
Originariamente membro della squadra di forze speciali della polizia D11, Seras è coinvolta nell'attacco di un vampiro. Rimasta l'unica superstite della sua squadra, viene presa in ostaggio dal vampiro all'arrivo di Alucard, giunto sul luogo per ordine di Integra per uccidere la creatura. Per eliminare l'avversario, Alucard gli spara, ferendo al contempo mortalmente la ragazza, ma facendola rinascere come draculina, una creatura la cui natura è per metà umana e metà vampiro, con la possibilità di trasformarsi completamente in vampiro bevendo sangue di propria spontanea volontà. Seras entra quindi a far parte di Hellsing e accompagna Alucard nel corso delle sue missioni.
|