John Titor: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 39:
La guerra civile sarà terminata dalla [[Russia]] nel [[2015]] quando lancerà delle [[bomba atomica|bombe atomiche]] sulle principali città statunitensi, eliminando il governo federale e perciò assicurando la vittoria alle forze rurali. Le maggiori aree urbane nel mondo saranno colpite da armi nucleari per rappresaglia. L'[[Europa]], l'[[Africa]] e l'[[Australia]] saranno colpite particolarmente e, afferma Titor, circa tre miliardi di persone verranno uccise nel mondo (questa cifra viene citata nel film [[Terminator 2]], nel quale appunto 3 miliardi di persone muoiono a causa della guerra nucleare).
Intorno al 2036 la gente farà progressi per evitare la guerra. Gli Stati Uniti verranno suddivisi in cinque stati, e la sede del governo federale sarà a [[Omaha (Nebraska)|Omaha]] nel [[Nebraska]]. La [[società umana|società]] sarà [[decentralizzazione|decentralizzata]]. La [[religione]], l'interazione personale, in opposizione alla società dei [[mass media]], l'isolamento sociale e l'[[autosufficienza]] assumeranno sempre maggiore importanza. La [[tecnologia]] non sembra però essere colpita e vengono predetti avanzamenti a livello dei viaggi terrestri (con treni [[maglev]] del tipo [[vactrain]]) e spaziali e nell'[[ingegneria genetica]]; Titor predice che si troverà una cura contro il [[cancro]] grazie a dei virus modificati che si aggiungono al progresso tecnologico del [[viaggio nel tempo]]. L'[[acqua]] dovrà essere filtrata o distillata per rimuovere [[particelle]] [[radioattività|radioattive]], la vita sarà dura (la vita media scenderà a
Le biciclette e anche i cavalli saranno i mezzi del futuro, ma continueranno ad essere usate macchine, e, come presunta novità, treni ad alta velocità. Le grandi compagnie informatiche scompariranno ma Internet sarà sempre un mezzo di comunicazione.
|