Lo chiamavano Trinità...: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 62:
[[West|Far West]]: il [[pistolero]] Trinità, pigro ma dal cuore d'oro e particolarmente abile con la pistola, vaga nel deserto sdraiato su una [[treggia]] trainata dal suo cavallo. Giunto in una squallida locanda, si scontra con due cacciatori di taglie e sottrae loro un messicano che ha una taglia sulla testa. Continuando il suo viaggio, giunge in un paese dove trova suo fratello, detto Bambino, delinquente e ladro di cavalli divenuto inaspettatamente sceriffo.
 
Bambino si trova alle prese con tre uomini del latifondista locale, il diabolicomalvagio maggiore Harriman, che gli impongono di liberare un loro amico colpevole di aver violentato una donna, moglie del giudice che lo dovrà processare. Bambino uccide i tre pistoleri e spiega al fratello di aver sparato al vero sceriffo per errore e di avergli sottratto la stella, sostituendosi a lui, in attesa dell'arrivo dei suoi complici, Faina e il Timido, con i quali ha intenzione di andare a rubare in California. Nelle vesti di sceriffo, il burbero Bambino minaccia Harriman in un [[saloon]], in verità con l'obiettivo d'impossessarsi della sua mandria di cavalli. Bambino cerca quindi di convincere Trinità a dargli una mano, inutilmente.
{{dx|[[File:Lo chiamavano Trinità.png|thumb|Bambino ([[Bud Spencer]]) e Trinità ([[Terence Hill]]), i protagonisti del film.]]}}
Lo scopo finale di Harriman è impadronirsi dei vastissimi possedimenti di una comunità di [[Mormonismo|mormoni]], pacifici e indifesi: per questo si reca sul posto e ne minaccia il capo Tobia, mentre in paese i suoi uomini minacciano le ragazze mormone Sarah e Giuditta, di cui Trinità si è invaghito. Ne nasce una rissa, in cui Trinità ha la meglio sugli uomini del maggiore; quando Bambino lo viene a sapere s'infuria, ma poi lo nomina vicesceriffo. Altre scazzottate seguono con gli uomini del maggiore, quindi i due fratelli vanno dai mormoni ove mettono in fuga il bandito messicano "Mezcal".