Don't Hug Me I'm Scared: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Annullato Modifica da mobile Modifica da web per mobile
m Annullate le modifiche di 5.91.34.27 (discussione), riportata alla versione precedente di 79.50.118.164
Etichetta: Rollback
Riga 82:
 
== Trama ==
La trama segue i tre protagonisti Red Guy, Yellow Guy e Duck, che vivono nella città di Clayhill.<ref>{{Cita web|url=https://www.comedy.co.uk/online/dont_hug_me_im_scared/|titolo=Don't Hug Me I'm Scared - YouTube Sitcom|autore=British Comedy Guide|sito=British Comedy Guide|lingua=en-GB|accesso=2021-08-02}}</ref> Durante la serie, incontrano vari oggetti dalle sembianze antropomorfe, i quali cominciano a cantare riguardo semplici tematiche quotidiane su una melodia allegra simile a una filastrocca. Mano a mano che la canzone prosegue, diventa sempre più evidente che "l'insegnante" della puntata stia sottilmente invitando i personaggi a condividere la propria opinione sull'argomento, con un effetto inquietante. Il [[climax (narrativa)|climax]] di ogni episodio ha solitamente a che fare con l'uso massivo di elementi ''gore'' scioccanti. Gli aspetti della vita che affrontano sono la creatività, il tempo, l'amore, i computer, il cibo e i sogni.<ref>{{Cita web|url=https://twitter.com/beckybocka/status/847823635989528576|titolo=https://twitter.com/beckybocka/status/847823635989528576|sito=Twitter|lingua=it|accesso=2021-08-02}}</ref>
 
== Episodi ==
Riga 125:
 
==== ''Don't Hug Me I'm Scared'' ====
Il primo episodio è incentrato sulla cucina in cui i personaggi si trovano ed un taccuino, Sketchbook, con su scritto "sii creativo". Il blocco note d'un tratto si apre e comincia a cantare una canzone sull'essere creativi, che invita i protagonisti ad impegnarsi in attività per bambini come lo scrivere i colori con dei rametti o riconoscere delle figure osservando le nuvole. Nel corso dell'episodio, il taccuino convince i tre pupazzi di quello che dice, rimproverando ad esempio che "il verde non è un colore creativo". Il risultato è una violenta ed esagerata concezione della creatività da parte dei personaggi, che cominciano a ballare freneticamente e compiere azioni forti o violente come lo scrivere la parola MORTE, coprire un cuore di lustrini e tagliare una torta ripiena di budella. Al termine del video tutto pare tornato alla normalità e il taccuino propone "di non essere mai più creativi".
 
==== ''Don't Hug Me I'm Scared 2 - TIME'' ====
Riga 186:
'''Insegnanti'''
 
'''Paige the Notepad'''<ref>{{Cita pubblicazione|titolo=Don't Hug Me I'm Scared (Video 2011) - IMDb|accesso=2021-08-02|url=http://www.imdb.com/title/tt2501618/fullcredits}}</ref>: chiamat*chiamata anche Sketch o PaigeNancy da alcuni fan, è un taccuino formato da più pagine su cui ci sono disegnati diversi oggetti che vengono nominati nella sua canzone; i suoi capelli sono nascosti tra le pagine e hanno diversi colori. Insegna la creatività ai tre protagonisti nel primo episodio. È l'insegnantela maestra più impassibile, il tono della sua voce cambia molto di rado ed esprime il proprio ergotismo soltanto ripetendo una frase più volte. Una sua versione alterata appare nell'episodio 6, simile all'originale ma con un occhio pigro.
 
È doppiat*doppiata da Becky Sloan.
 
'''Tony the Talking Clock'''<ref name="Dazed" />: un orologio blu con la cornice nera e le lancette rosse, indossa dei guanti bianchi e delle scarpe rosse. Nel secondo episodio insegna ciò che c'è da sapere sul tempo a Red Guy, Yellow Guy e Duck Guy. Il tono della sua voce mostra rabbia e fastidio nei confronti dei tre protagonisti quando mettono in discussione il fatto su quando comincia il tempo, quando finirà, e se questo esiste in assoluto, finendo con l'urlare talmente forte da far sanguinare le orecchie di Yellow Guy. È il primo maestro a far del male ad uno dei personaggi.