Marcela Kloosterboer: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
m Annullate le modifiche di Albarita Alessandrini (discussione), riportata alla versione precedente di Pil56
Etichetta: Rollback
Riga 21:
 
== Biografia ==
Marcela Kloosterboer è nata da Claudia, psicologa e Peter, broker finanziario. e haHa anche un fratello maggiore, di nome Tomas.
 
Marcela inizia la sua carriera artistica studiando teatro dall'età di 8 anni. e laLa sua prima partecipazione televisiva avvenne all'età di 12 anni, nella telenovela ''[[Amigovios]]''.
 
L'attrice è nota per essere un'attivista in difesa dei diritti degli animali, difatti fa parte delle associazioni PETA e AnimaNaturalis. ed èÈ inoltre vegetariana da quando aveva 8 anni.
 
Proprio in nome di questi valori nei riguardi degli animali, Marcela arriva col tempo a stringere amicizia con altri attori, che condividono gli stessi principi. Tra questi: [[Agustina Cherri]], [[Mariano Martínez (attore)|Mariano Martínez]], [[Cecilia Oviedo]], [[Gastón Pauls]], [[Nicolás Pauls]] e [[Nicole Neumann]].
Riga 32:
Comincia la sua carriera nel [[1995]], in ''[[Amigovios]],'' una telenovela argentina che andò in onda su [[Canal 13 (Argentina)|Canal 13]] solo per quell'anno.
 
Nel [[1996]], prende parte al cast di ''[[Mi familia es un dibujo]],'' in onda su [[Telefe]], interpretando Carolina, l'unica figlia femmina della famiglia. e nelNel [[1998]], viene scelta per far parte del cast della serie di successo ''[[Verano del '98]],'' sempre su [[Telefe]]. Qui interpretava Josefina Vidal, una delle protagoniste giovani della serie. Per questo personaggio, doveMarcela ricevette il [[premio Martín Fierro]] come "attrice rivelazione".
 
L'anno successivo, [[1999]], [[Cris Morena]] la contatta e le propone una parte da protagonista nella 5ª stagione della telenovela per ragazzi ''[[Chiquititas]]''. doveQui interpreta Candela Maza, una bambina che vive con suo zio e si innamora di Mariano, suo cugino. Nel [[2000]], torna a recitare per la telenovela ''[[Verano del '98]]''. Nel [[2002]] e nel [[2003]] fa parte del cast di ''[[Son amores]],'' dove interpreta María, una ragazza umile che diventa la fidanzata di Martín Marquesi (interpretato da Mariano Martínez).
 
Nel [[2004]], diventa una delle protagoniste de ''[[Los pensionados]]'' e nello stesso anno si avvicina anche al mondo del cinema, interpretando Renée nel film ''Roma'' di [[Adolfo Aristarain]]. Nel [[2005]] recita in ''[[Sin código]],'' telenovela argentina con protagonisti [[Adrián Suar]], [[Nancy Dupláa]] e [[Nicolás Cabré]], e diretta dallo stesso Suar.
Riga 40:
Durante il [[2006]] fa parte del cast di ''[[El tiempo no para]]'' e diventa inoltre protagonista di ''[[Doble venganza]]'', una TV serie diretta da Ary Cohen Falah e Gustavo Luppi, con altri attori del calibro di [[Gerardo Romano]], [[Carolina Papaleo]] e [[Tomás Fonzi]], andato in onda su [[Canal 9]].
 
Nel [[2007]], realizza una partecipazione speciale nella sitcom argentina ''[[Lalola]]'', i cui protagonisti sono [[Carla Peterson]] e [[Luciano Castro]] e nel [[2008]], ottiene nuovamente un ruolo da protagonista in teatro nello spettacolo ''Closer,'' insieme ad [[Araceli González]], Mariano Martínez e [[Nacho Gadano]].
 
Nel [[2008]], ottiene nuovamente un ruolo da protagonista in teatro nello spettacolo ''Closer,'' insieme ad [[Araceli González]], Mariano Martínez e [[Nacho Gadano]]. L'anno successivo, nel [[2009]], entra a far parte del cast della telenovela argentina ''[[Valientes]],'' insieme a Luciano Castro, Mariano Martínez, [[Gonzalo Heredia]] e [[Julieta Díaz]], andata in onda su [[El Trece]] fino al [[2010]].
 
Nel [[2011]], è co-protagonista di ''[[Herederos de una venganza]],'' telenovela sempre trasmessa su El Trece con Luciano Castro e [[Romina Gaetani]]. Nel [[2012]], partecipa come special guest all'ultimo episodio di ''[[Graduados]]''.<ref>{{Cita web|url=https://www.diariopopular.com.ar/espectaculos/marcela-kloosterboer-reaparecio-television-graduados-n140947|titolo=Marcela Kloosterboer reapareció en televisión con Graduados|lingua=es-AR|accesso=2022-03-12}}</ref> Nel [[2013]] recita anche in ''[[Los vecinos en guerra]]''.<ref>{{Cita pubblicazione|titolo=Los vecinos en guerra (TV Series 2013–2014) - IMDb|accesso=2022-03-12|url=http://www.imdb.com/title/tt2843552/fullcredits}}</ref>