Meltin' Pot: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 26:
|note =
}}
'''''Meltin' Pot''''' è ilun marchio utilizzatoproprietario daldel gruppo Romanofashion-tech spaEligo di [[Matino]]Spa, nellaattualmente [[provinciaè diin Lecce]],corso peril promuovererilancio del brand con una propria linea di [[abbigliamento]] ''casual''. Il marchio è stato lanciatofondato nel [[1994]] a [[Matino]], in [[provincia di Lecce]].
 
== Storia ==
Meltin' Pot è un marchio di abbigliamento e ''[[jeans]]'', nato nel [[1994]] come emanazione commerciale e di ''marketing'' del gruppo Romano Spa, a Matino (LE), che ne ha curato anche la filiera produttiva. Il gruppo Romano Spa risale al [[1967]], quando iniziò la propria attività manifatturiera nel tessile con una struttura di carattere familiare, su impulso del suo attuale Amministratore Unico Cosimo Romano. Il gruppo ha per anni lavorato come contoterzista per altri marchi e ''brands'', lavorando tutte le fasi produttive dal taglio al lavaggio, asciugatura e controllo capi finiti. Con [https://www.industrialdiscount.it/lotti/cessione-di-azienda-romano-srl-e-marchio-meltin-pot-60345/ fallimento n. 22/2019] del Tribunale di Lecce viene ceduto all’asta il complesso aziendale Romano Srl che comprende: impianti, macchinari, attrezzature, beni immobili, stock di magazzino (tessuti, filati e accessori vari, capi diversi e gli asset immateriali (Marchio Meltin'Pot, ___domain name, ecc). Il complesso è stato venduto il 20/07/2021.
 
Nel 2022 il marketplace di personal Stylist [https://www.economyup.it/retail/eligo-come-funziona-il-marketplace-del-made-in-italy-che-ha-preso-21-milioni-e-acquisito-2-brand/ Eligo Milano] rileva il marchio Meltin'Pot, con l'obiettivo di riposizionarlo nel mondo del lusso, nell’ottica di renderlo un brand globale e non solo un marchio di prodotto.