Alibi seducente: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m wikilink
Riga 41:
Purtroppo sta attraversando un periodo di crisi di scrittura: non ha più idee da quando l'ex moglie lo ha lasciato e malgrado le sollecitazioni del suo editore Sam Dusen, non riesce a scrivere un nuovo romanzo.
Così per cercare di risolvere il problema, decide di andare in tribunale a vedere i casi di omicidio per trarne ispirazione.
Lì incontra un'enigmatica ed affascinante ragazza [[romania|romena]], di nome Nina Jonescu accusata di aver ucciso un suo connazionale.
 
Phillip, persuaso della sua innocenza, fornisce alla donna un alibi - dice di essere il suo fidanzato della donna - che le consente di essere scarcerata nonostante i dubbi ed i timori del tenente di Polizia Frank Polito. Convinta Nina a trasferirsi nella sua casa, Phillip, ispirandosi ai curiosi avvenimenti della vita quotidiana (Nina viene sorvegliata da tre individui dell'Ambasciata del suo paese, e compie altre stravaganze) riesce a scrivere il libro raccontando le immaginarie avventure del suo personaggio.
 
Nel corso di un raduno internazionale circense, al quale partecipano anche i familiari di Nina in attesa di [[asilo politico]], i colpevoli della morte del rumeno vengono smascherati confermando così l'innocenza della donna.
 
== Distribuzione ==