Nier: Automata: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
→Personaggi: aggiunta di informazioni Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
→Run A/B, Parte 1: correzione Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
||
Riga 55:
In seguito a un'invasione aliena il mondo è invaso dalle biomacchine, costruite al fine di combattere l’umanità. I pochi sopravvissuti si riuniscono nel Consiglio dell’Umanità e si rifugiano in una base situata sulla Luna e protetta dal “Bunker”, base operativa della YoRHa, un gruppo di androidi con caratteristiche umane creati dal Consiglio al fine di sconfiggere le biomacchine e permettere all’Umanità di rinascere sulla Terra.
Durante un'operazione militare gli androidi 2B (modello 2, tipo battaglia) e 9S (modello 9, tipo scanner) affrontano le biomacchine e i goliath "Marx" e "Engels" ma vengono circondati e sono costretti a farsi esplodere unendo le loro scatole nere. Nonostante ciò l'operazione riesce e gli androidi vengono rigenerati al bunker dove il comandante affida loro la protezione della "Resistenza", un avamposto di
Gli androidi si dirigono quindi sulla terra e, dopo qualche missione, raggiungono il deserto invaso dalle biomacchine. Queste iniziano a formare un bozzolo dalla quale esce un ibrido androide/biomacchina, Adam. Dopo la sua sconfitta il suo corpo si rigenera e da esso esce un secondo ibrido, Eve. 2B e 9S sono costretti alla ritirata nel campo della resistenza. Il comandante incarica gli androidi del recupero di alcune unità YoRHa ancora funzionanti in un'area ad est dell'accampamento; qui gli androidi scopriranno che le biomacchine cercano di imitare i comportamenti degli umani in un fatiscente luna park e neutralizzano il Goliath Simone. Dopo la distruzione di Simone gli androidi sono invitati al villaggio di Pascal, una biomacchina che ha unito varie macchine disconnesse dalla rete per creare rapporti pacifici con umani e androidi; la conoscenza di Pascal è però interrotta dall'arrivo di un altro Goliath Engels. Dopo averlo distrutto il Bunker rileva un segnale proveniente dal sottosuolo.
|