Che Dio ci aiuti: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Link a pagina di disambiguazione
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 172:
* '''Chiara Alfieri''' (stagione 2), interpretata da [[Rosa Diletta Rossi]].<br />È una delle nuove ragazze stabilitasi nel convento e studia legge. Insieme con l'altra nuova laureanda, Nina, indagherà su vari casi. È metodica e ordinata. Rimane incinta di Riccardo, un giovane architetto, ma perde il bambino per un aborto spontaneo. Questa la traumatizzerà, ma riuscirà a superare la crisi grazie all'amore di chi le sta intorno. In seguito deciderà di prendere i voti. Nonostante l'amore che prova ancora per Riccardo, capisce che è più forte la sua vocazione, e deciderà di entrare in convento e farsi suora.
* '''Rosa Francini''' (stagione 3, guest 4), interpretata da [[Neva Leoni]].<br />È anche lei, insieme con Alice, una nuova arrivata nel convitto di suor Angela, pronta a scombinare la vita di quest'ultima e di Azzurra incominciando una storia con Guido, da cui verrà in seguito lasciata per Azzurra. Si scopre essere la figlia del notaio Leonardi e quindi sorella di Azzurra. In un primo momento odia Azzurra, ma col tempo le si affeziona e le fa capire di non rinunciare a Guido e a tornare da lui, cosa che poi la ragazza farà. Nella quarta stagione si trasferisce a Milano.
* '''Alice Danieli ''' (stagione 3), interpretata da [[Sofia Panizzi]].<br />È una nuova ragazza arrivata nel convitto di suor Angela, una studentessa quindicenne anticonformista con la passione per i fumetti. Suor Angela la metterà in camera con Nina, anche lei insegnante nello stesso liceo, nella speranza che quest'ultima la tenga sotto controllo, e nel corso della terza stagione le due svilupperanno un profondo legame.
*'''Achille Gentileschi''' (stagione 3), interpretato da [[Ivano Marescotti]].<br />È il benefattore del convento di suor Angela e di suor Costanza a Fabriano ma in realtà ha uno scopo ben preciso: vuole avvicinarsi al nipote Davide, figlio di Paolo Marino (a sua volta figlio di Achille) e dato in affido a Guido e ad Azzurra.
* '''Valentina Valpreda''' (stagioni 4-5), interpretata da [[Arianna Montefiori]].<br />È una ragazza che ha scelto di fare la escort pur di fuggire dalla propria famiglia. Non accetta le regole del convento, ed è la più irrispettosa tra i nuovi ospiti, al punto che, quando contravviene alle condizioni poste da suor Angela, quest'ultima è costretta a chiamare la polizia. Si innamora di Gabriele. A causa di un'aggressione rimane paralizzata e per molto tempo lotta con questa sua nuova condizione, arrivando anche a tentare il suicidio. Alla fine riesce a tornare a vedere il lato positivo della vita e sposa Gabriele.