Xavier Naidoo: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
wlink
wlink
Riga 68:
 
=== Telegramm für X ===
Nel dicembre 2005 Naidoo ha pubblicato il suo terzo album solista ''Telegramm für X''. L'album è entrato subito nelle classifiche LP raggiungendo il primo posto, si è aggiudicato quattro volte il [[disco di platino]] e ad oggi ne sono state vendute circa {{formatnum:800000}} copie. L'album ha raggiunto il primo posto anche nelle classifiche austriache e svizzere. Quest’album di successo è stato preceduto dalla pubblicazione del primo singolo ''Dieser Weg''. La canzone è salita al secondo posto delle classifiche tedesche e vi è rimasta per diverse settimane. Ha raggiunto la top ten anche in Austria e Svizzera. Agli [[Echo Award(premio musicale)|Echo Music Awards]] del 2006 Naidoo è stato premiato come miglior artista nazionale. In questa occasione si è esibito per la prima volta dal vivo con il secondo singolo ''Bist du am Leben interessiert'', che ha raggiunto il 27º posto nelle classifiche tedesche. Il 23 giugno 2006 ha pubblicato il singolo ''Zeilen aus Gold'', seguito il 3 novembre 2006 da ''Was wir alleine nicht schaffen''.
 
Il 9 luglio 2006 si è esibito al Fanmeile di [[Berlino]], in occasione del ritorno della nazionale tedesca dopo i [[Mondiali di calcio del 2006]]. Poco tempo dopo ha pubblicato il singolo ''Danke'', in cui "ringrazia" la nazionale tedesca per le partite disputate e per il raggiungimento del terzo posto. In un primo momento, la canzone doveva essere pubblicata solo su Internet. Ma, dato il grande entusiasmo, è stata pubblicata come singolo e ha conquistato il primo posto nelle classifiche tedesche, dove è rimasta per cinque settimane. Naidoo ha ricevuto il disco d'oro per aver venduto oltre 150.000 singoli nel 2006. Il singolo ha raggiunto la top ten anche in [[Austria]] e [[Svizzera]]. Nel dicembre 2006 ha ricevuto il premio 1 Live Krone.
Riga 75:
 
=== Alles kann besser werden ===
Nel 2009 Xavier Naidoo ha fatto un tour in Germania, Austria e Svizzera insieme ai [[Söhne Mannheims|Söhnen Mannheims]]. Nel corso di questo tour si sono esibiti 28 volte in 14 città. In ogni tappa la prima sera si esibiva Xavier Naidoo, e la sera seguente i Söhne Mannheims. Durante il tour è stato presentato il nuovo album dei Söhne Mannheims ''Iz On'', uscito nel luglio 2009, e il quarto album solista di Xavier Naidoo, ''Alles kann besser werden'', uscito nell'ottobre 2009. In questo album Naidoo diffonde teorie cospirative sull'11 settembre 2001 con la canzone ''Goldwaagen/Goldwagen'': ''"9/11, Londra e Madrid, tutti sanno che dietro ad al-Qaida c’è semplicemente la CIA. Perché non è rimasto nulla dell'edificio?”''<ref>{{Cita web|url=http://lyrics.wikia.com/wiki/Xavier_Naidoo:Goldwaagen/Goldwagen|titolo=Testo di Goldwaagen/Goldwagen}}</ref>''.'' Il 4 marzo 2010 ha ricevuto un [[Echo Award(premio musicale)|Echo]]. Nel giugno 2010 ha fatto visita alle truppe tedesche della [[Bundeswehr]] in [[Afghanistan]], nel campo di Marmal ([[Mazar-i Sharif|Mazār-i Scharif]]) e ha tenuto diversi concerti nel campo di Kunduzund per sostenere i soldati che si trovavano lì.
 
=== The Voice of Germany e Bundesvision Song Contest ===
Riga 222:
== Premi ==
* 1999: [[MTV Europe Music Award]] - "Best German Act"
* 2000: [[Echo Award(premio musicale)|ECHOEcho]] - "Best National Male Artist - Rock/Pop"
* 2002: [[Goldene Stimmgabel]]
* 2002: [[Comet]] - "Best Act National"
Riga 228:
* 2004: Amadeus Award - "Record of The Year" for "Ich kenne nichts (Das so schön ist wie Du)"
* 2006: Goldene Kamera - "Pop National"
* 2006: [[Echo Award(premio musicale)|ECHOEcho]] - "Best National Male Artist - Rock/Pop"
 
== Onorificenze ==