Halloween: Extended Edition: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Recupero di 1 fonte/i e segnalazione di 0 link interrotto/i.) #IABot (v2.0.9.2 |
fix lavoro sporco |
||
Riga 68:
== Trama ==
Haddonfield, Illinois, 1963: la notte di Halloween, Michael Myers uccide la sorella diciassettenne Judith con un coltello da cucina.
Riga 87 ⟶ 86:
Laurie, preoccupata per l'interrompersi della telefonata, esce e si reca alla casa dei Wallace per indagare. Qui scopre i cadaveri di Annie, Lynda e Bob e la lapide di Judith Myers che era stata trafugata dal cimitero. Mentre Laurie, innoridita, sta andandosene via, Michael Myers l'aggredisce ferendola con il coltello.
Laurie cade dalle scale e fugge dalla casa facendo ritorno in casa dei Doyle. Michael Myers riesce ad entrare nella casa, ma Laurie gli conficca un ferro da maglia nel collo.
Laurie corre quindi di sopra per controllare che i bambini stiano bene, ma Michael è sopravvissuto e l'ha seguita. Laurie si chiude dentro un armadio e quando Michael riesce ad aprirne la porta, lei lo colpisce con una gruccia e poi col coltello che egli stesso ha perduto nella colluttazione.
Riga 96:
== Produzione ==
I diritti televisivi di ''[[Halloween - La notte delle streghe|Halloween]]'' furono venduti alla rete [[NBC]] nel 1980 per 4 milioni di dollari. Dopo un dibattito tra [[John Carpenter]], [[Debra Hill]] e la ''NBC's Standards & Practices'' sulla censura di alcune scene, ''Halloween'' apparì per la prima volta in TV.<ref>Hill, Fangoria interview, quoted at
Per riempire la fascia oraria di due ore concessagli, Carpenter filmò 12 minuti di materiale aggiuntivo. Tali nuove scene furono filmate mentre si girava ''[[Halloween II - Il signore della morte]]''.
Riga 102:
== Note ==
<references/>
{{Film di John Carpenter}}
{{Halloween}}
{{Controllo di autorità}}
{{portale|cinema}}
|