Elizabeth Short: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 139:
* Nel [[1988]] un episodio della serie televisiva ''[[Hunter (serie televisiva 1984)|Hunter]]'' mostra i detective protagonisti indagare su un caso simile a quello della "Dalia Nera", in cui uno [[Scheletro (anatomia)|scheletro]] tagliato a metà viene rinvenuto durante la demolizione di un edificio costruito nel [[1947]]. I detective sono aiutati da un altro detective in pensione che ha lavorato sul caso Short.
* Nel [[1997]] un episodio in tre parti della settima stagione di ''[[Law & Order - I due volti della giustizia]]'' è ispirato al caso Short, in cui una produttrice cinematografica viene trovata a pezzi nell'East River di [[New York]].
* Nel 1997 viene citata nel film ''[[The Night Flier]]'', quando il giornalista Richard Dees, interpretato da [[Miguel Ferrer]], la menziona insieme ad altri casi noti di cronaca nera, come [[Jack lo squartatore]] e [[Albert DeSalvo|lo strangolatore di Boston]].
* Nel [[2006]] dal romanzo ''[[Dalia Nera (romanzo)|Dalia Nera]]'' di [[James Ellroy]] è stato tratto il film ''[[The Black Dahlia]]'', diretto da [[Brian De Palma]]. Nel cast ci sono [[Josh Hartnett]], [[Aaron Eckhart]], [[Scarlett Johansson]], [[Hilary Swank]] e [[Mia Kirshner]] nel ruolo di Elizabeth Short.
* Nel [[2011]] l'episodio ''[[Episodi di American Horror Story (prima stagione)#La Dalia Nera|La Dalia Nera]]'' della prima stagione della [[serie televisiva]] ''[[American Horror Story]]'' è ispirato a questo delitto, il personaggio di Elizabeth Short è interpretato da [[Mena Suvari]]. Nel [[2018]] lo stesso personaggio riappare in un episodio dell'ottava stagione della serie, sempre interpretato da Mena Suvari.