Camaleonte (Marvel Comics): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 53:
== Altri media ==
=== Cinema ===
* L'identità civile del Camaleonte, Dmitri Smerdyakov, appare nel film del [[Marvel Cinematic Universe]] ''[[Spider-Man: Far from Home]]'' ([[2019]]), sequel di ''[[Spider-Man: Homecoming]]'' e ''[[Avengers: Endgame]]'', interpretato da [[Numan Acar]] e doppiato in italiano da [[Francesco Sechi]]. È raffigurato come un collaboratore di [[Nick Fury]] e non si fa alcun cenno all'alter ego fumettistico Camaleonte, sebbene si scopra che lo stesso Nick Fury era stato sostituito dallo [[Skrull|Skrull mutaforma]] [[Talos (Marvel Comics)|Talos]] per l'intera durata del film.
==== Marvel Cinematic Universe ====
* Il Camaleonte apparirà nuovamente come antagonista principale nel quarto film del [[Sony's Spider-Man Universe]] ''Kraven the Hunter'' ([[2024]]), interpretato da [[Fred Hechinger]]. In questa versione del personaggio è il fratellastro dell'[[Kraven|antieroico protagonista]], e il maestro del travestimento.
L'identità civile del Camaleonte, Dmitri Smerdyakov, appare nel film del [[Marvel Cinematic Universe]] ''[[Spider-Man: Far from Home]]'' ([[2019]]), sequel di ''[[Spider-Man: Homecoming]]'' e ''[[Avengers: Endgame]]'', interpretato da [[Numan Acar]] e doppiato in italiano da [[Francesco Sechi]]. È raffigurato come un collaboratore di [[Nick Fury]] e non si fa alcun cenno all'alter ego fumettistico Camaleonte, sebbene si scopra che lo stesso Nick Fury era stato sostituito dallo [[Skrull|Skrull mutaforma]] [[Talos (Marvel Comics)|Talos]] per l'intera durata del film.
 
=== Animazione ===