Che Dio ci aiuti: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Modifica da mobile avanzata
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Modifica da mobile avanzata
Riga 195:
* '''Gabriele Mattei''' (stagioni 4-5), interpretato da [[Cristiano Caccamo]].<br />È un giovane cardiochirurgo molto brillante. Accetta di accompagnare Monica al matrimonio del suo ex, mentre in ospedale avrà un incontro-scontro piuttosto acceso con Valentina, quando quest'ultima viene costretta da suor Angela a fare volontariato in ospedale. Presto capirà di provare qualcosa per lei. Affronta una pesante crisi quando lei in seguito ad un incidente rimane paralizzata ma i due riescono poi a ritrovarsi e al termine della quinta stagione si sposano.
*'''Monica Giulietti''' (stagioni 4 e 6), interpretata da [[Diana Del Bufalo]].<br />È una "nipote" acquisita di suor Angela. Frequentava il liceo insieme a Nico. È sposata e divorziata con Luca e ha un figlio adottivo Edo. È ancora innamorata di Nico, ma alla fine della quarta stagione tornerà con Luca. Nella sesta stagione fa ritorno ad Assisi e capisce, dopo tante peripezie, di non aver mai smesso di amare Nico. I due si rimettono insieme.
*'''Nicodemo Nunzio Maria "Nico" Santopaolo''' (stagioni 4-6), interpretato da [[Gianmarco Saurino]].<br />È il migliore amico di Guido e gli fa da testimone di nozze prima di prendere il suo posto in convento. È un donnaiolo ed è un vecchio compagno di liceo di Monica di trovarlo finalmente cambiato e cresciuto. Ha avuto una relazione con Asia, dalla quale ha avuto un figlio di nome Mattia. Nella quinta stagione si innamora di Ginevra, una novizia, e avrà una storia anche con lei, ma il ritorno di Monica gli farà capire che è lei l'unica donna che abbia mai amato.
* '''Emma Leonardi''' (stagione 4, guest 5), interpretata da Bianca Di Veroli.<br />È la figlia di Azzurra, avuta a 15 anni e abbandonata dalla giovane madre davanti a un ospedale. È una ragazzina studiosa e dal carattere forte. Inizialmente non sopporta Azzurra ma poi comincia a volerle bene, fino a essere molto contenta nello scoprirsi sua figlia, sebbene ne rimanga subito molto scossa. In seguito si trasferisce con Azzurra, Guido e Davide a Londra. Lascia la famiglia per trasferirsi a Napoli e studiare al San Carlo, dedicandosi al suo sogno: diventare una ballerina.
* '''Edoardo "Edo"''' (stagione 4, guest 6), interpretato da Christian Monaldi.<br />È il figliastro di Monica. Stringe una grande amicizia con Nico. Lascia il convento e andrà a vivere con i suoi ritrovati genitori. Nella sesta stagione con la separazione dei genitori va a vivere ai Caraibi con il padre Luca. Ritorna ad Assisi per qualche giorno per restituire i soldi che il padre ha rubato a Monica e convincere Nico che è proprio Monica la donna della sua vita.
Riga 201:
* '''Daniela''' (stagione 5), interpretata da Margherita Manfredi.<br />È una paziente dell'ospedale in cui lavora Gabriele ma presto verrà affidata insieme con la sorella alle cure di Suor Angela.
* '''Silvia''' (stagione 5), interpretata da Matilde Manfredi.<br />È una paziente dell'ospedale in cui lavora Gabriele ma presto verrà affidata insieme con la sorella alle cure di Suor Angela.
*'''Ginevra Alberti''' (stagioni 5-6), interpretata da Simonetta Columbu.<br />È una novizia, ospite nel convento di Suor Angela, molto rigida, ma anche molto, forse troppo, ingenua e completamente al di fuori del mondo reale. S'innamora di Nico e, nella sesta stagione, sono in procinto di sposarsi. Ma l'arrivo di Erasmo le farà capire che ciò che prova per Nico è qualcosa di diverso.
*'''Erasmo Ferri''' (stagione 6), interpretato da Erasmo Genzini.<br />È un ragazzo di 27 anni che venne abbandonato dalla madre subito dopo la sua nascita e, per questo, è finito in orfanotrofio. È il fratello (da parte di padre) di Suor Angela. Si innamora di Ginevra, con cui si fidanza al termine della stagione.
*'''Carolina/Sara Belli''' (stagione 6, guest 7), interpretata da Isabella Mottinelli.<br />È la nuova barista, molto scontrosa, che verrà assunta da Suor Costanza. È la compagna di stanza di Ginevra. SiAlla fine, attraverso una confessione fatta ad Erasmo prima di lasciare il convento, si scopre che il suo vero nome è Sara, una ragazza che ogni sei mesi è costretta a cambiare posto e a camuffarsi in false identità in quanto il violento marito la perseguita.
*'''Penelope "Penny" Martino''' (stagione 6), interpretata da Olimpia Noviello.<br />È una bambina che ha perso entrambi i genitori in un incidente e che ha con Azzurra un legame particolare: infatti, in passato è stata curata da una malformazione cardiaca grazie ad un trapianto di cuore, il cui donatore era il piccolo Davide. È la compagna di stanza prima di Azzurra e poi di Monica. A causa del trauma dovuto alla morte dei suoi genitori ha smesso di parlare. Al termine della stagione, viene presa in affido da Monica, formando una famiglia con lei, Nico e il piccolo Mattia, ritrovando la serenità e tornando finalmente a parlare.