Che Dio ci aiuti: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Sposto la fonte dall'incipit in un paragrafo, per farsl sì che venga correttamente referenziata un'informazione sulle caratteristiche iniziali del telefilm. |
|||
Riga 185:
*'''Marco Ferrari''' (stagione 1), interpretato da [[Massimo Poggio]].<br />È un ispettore superiore di polizia, declassato a causa di un errore durante una missione, nonostante si dimostri molto più bravo e acuto dei suoi superiori. Suor Angela fa di tutto per proteggere Marco, a cui è legata da un segreto relativo alla sua gioventù. Per questo, offre al ragazzo ospitalità nel convitto. Alla fine la suora rivela all'ispettore di essere coinvolta nell'uccisione di suo padre. La madre di Marco decise, dopo la morte del marito, di abbandonare il figlio, che ha passato la propria infanzia in un istituto. Proprio a causa di questo abbandono, Marco è apparentemente incapace di amare il prossimo, infatti non ha amici e lascia ogni fidanzata dopo due settimane con un [[post-it]]. Sarà proprio compito di suor Angela insegnargli ad avere fiducia nel prossimo. Dopo aver avuto una breve relazione con Azzurra non seria e basata solo sull'attrazione fisica, Marco capisce di essere ancora innamorato di Giulia, con cui ha avuto una storia anni prima e da cui è nata Cecilia, che lui non sa essere sua figlia. Decide, dopo il rifiuto di Giulia (che stava per sposarsi e a cui lui si era da poco dichiarato), di andarsene per sempre, ma non prenderà mai il suo treno perché non riesce a rinunciare a lei: suor Angela riesce a farlo ricongiungere con Giulia e a farle dire la verità su Cecilia. A questo punto, Marco chiede alla ragazza di sposarlo e lei accetta.
*'''Cecilia Sabatini''' (stagione 1), interpretata da Laura Gaia Piacentile.<br />È la figlia di Marco e Giulia, una bimba di 8 anni dal carattere dolce e combattivo. La bambina è molto intelligente e portata per lo studio, preferisce da sempre studiare e imparare piuttosto che leggere favole, inoltre ha uno spiccato talento musicale. All'insaputa della mamma, infatti, viene ammessa al conservatorio, dove studierà [[pianoforte]]. Nonostante il rapporto conflittuale iniziale, stringe un rapporto molto particolare con Marco, il quale l'appoggia nel suo sogno di entrare al conservatorio. Proprio per l'affetto che lo lega a Cecilia, Marco vende un quadro, ricordo del suo primo caso, per regalarle un pianoforte. La bambina, infine, scopre che Marco, a cui si è affezionata, è suo padre.
*'''Guido Corsi''' (stagioni 2-3,
*'''Davide Corsi''' (stagioni 2-3, guest 4), interpretato da Cesare Kristian Favoino.<br />È il figlio di Manuela, amica di suor Angela, che viene affidato proprio a lei dopo la morte della madre. Il suo tutore è Guido Corsi, ma solo temporaneamente. È un bambino dolce e amorevole, Azzurra diventa la sua tata, e gli fa anche un po' da mamma. Il bambino si affeziona moltissimo a lei e la ragazza a lui. Guido decide quindi, capendo di essergli molto affezionato, di fargli da papà. Suor Angela, però, è il suo vero punto di riferimento. È un appassionato di calcio e nella seconda stagione impara a suonare la batteria. Inizialmente ha problemi con la pipì a letto, ma grazie ad Azzurra e Guido riesce a smettere. Alla fine della quarta stagione si trasferisce con i nuovi genitori a Londra. La felicità durerà solo sei mesi, in quanto lui e Guido moriranno in un tragico incidente stradale.
* '''Nina Cristaldi''' (stagioni 2-3), interpretata da [[Laura Glavan]].<br />È, insieme con Chiara, la nuova ragazza del convitto, anche lei laureanda in legge. Avrà una relazione con Sergio, ma in seguito si innamorerà di Gregorio, al punto da seguirlo in Africa. Ha un carattere forte e determinato, è testarda, diffidente, sarcastica, diretta, aggressiva, scontrosa e inizialmente risulta molto antipatica e spesso scostante; soffrirà per la partenza di Chiara e diventerà amica di Azzurra e Margherita. Inoltre, nella terza stagione, benché cerchi di nasconderlo, legherà tantissimo con Alice, alunna 15enne del liceo in cui Nina finirà ad insegnare insieme a Suor Angela.
|