Roll on the Red Tour: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
fx
varie
Riga 1:
{{Tour musicale
| nome_tour = Roll on the Red Tour
| gruppo = [[Red Hot Chili Peppers]]
| album = [[Greatest Hits (Red Hot Chili Peppers 2003)|Greatest Hits]]
|spettacoli = 22
}}
 
Il '''''Roll on the Red Tour''''', noto anche come '''''Greatest Hits Tour''''', è stato un [[Tournée|tour]] mondiale del [[gruppo musicale]] [[Stati Uniti d'America|statunitense]] [[Red Hot Chili Peppers]], intrapreso nel 2004 per promuovere la [[Compilation|raccolta]] ''[[Greatest Hits (Red Hot Chili Peppers 2003)|Greatest Hits]]'', pubblicata il 18 novembre 2003.
Il '''''Roll on the Red Tour''''', chiamato anche '''''Greatest Hits Tour''''', è stato un breve tour mondiale che i [[Red Hot Chili Peppers]] hanno intrapreso nel [[2004]] per promuovere il loro CD ''[[Greatest Hits (Red Hot Chili Peppers 2003)|Greatest Hits]]'', uscito in contemporanea mondiale il 18 novembre [[2003]]. Durante questo tour i Red Hot sono anche arrivati in [[Italia]] per un'unica data, quella dell'8 giugno allo [[Stadio Giuseppe Meazza]] di [[Milano]]. Furono diverse le cover che i Peppers fecero durante i loro concerti, abbinate anche a canzoni inedite mai ascoltate in precedenza. I loro show si aprirono sempre con [[Can't Stop]], preceduta da un intro e si chiusero sempre con [[Give It Away]], alla quale veniva spesso affiancata una lunga jam finale. Di questi loro concerti la band ne registrò uno dalla tre giorni ad [[Hyde Park]], [[Londra]], in concerti da 100.000 spettatori al giorno, per un totale di 300.000, in un CD live che chiamarono ''[[Live in Hyde Park]]'' e che sarebbe uscito nel luglio successivo. Della loro performance in [[Giappone]], all'[[International Stadium]] di [[Yokohama]], pubblicarono un DVD intitolato ''Live in Japan'', che sarebbe uscito nel [[2007]]. All'Avalon Theatre di Hollywood, i Red Hot hanno suonato come tributo a [[Johnny Ramone]] sotto invito di [[Rob Zombie]], in uno show che due anni più tardi verrà pubblicato in DVD con il nome ''[[Too Tough to Die: a Tribute to Johnny Ramone]]''. Lo stesso Ramone fu personalmente invitato da Zombie, ma non poté partecipare perché gravemente malato. Tre giorni dopo, l' ex cantante dei [[Ramones]] morì, e ai suoi funerali partecipò anche [[John Frusciante]]. Nell'ultima data del tour, allo Shoreline Amphiteatre di Mountain View, in California, la band ha tenuto un concerto di beneficenza per raccogliere fondi per bambini disabili.
 
== Canzoni suonateDescrizione ==
Il '''''Roll on the Red Tour''''', chiamato anche '''''Greatest Hits Tour''''', è stato un breve tour mondiale che i [[Red Hot Chili Peppers]] hanno intrapreso nel [[2004]] per promuovere il loro CD ''[[Greatest Hits (Red Hot Chili Peppers 2003)|Greatest Hits]]'', uscito in contemporanea mondiale il 18 novembre [[2003]]. Durante questo tour i Red Hot sono anche arrivati in [[Italia]] per un'unica data, quella dell'8 giugno allo [[Stadio Giuseppe Meazza]] di [[Milano]]. Furono diverse le cover che i Peppers fecero durante ile loro concertitappe, abbinate anche a canzoni inedite mai ascoltateeseguite in precedenza. IGli loro showspettacoli si aprirono sempre con ''[[Can't Stop]]'', preceduta da un intro'introduzione e si chiusero sempre con ''[[Give It Away]]'', alla quale veniva spesso affiancata una lunga [[Jam session|jam]] finale. Di questi loro concerti lail bandgruppo ne registrò uno dalla tre giorni adtenuti all'[[Hyde Park]], di [[Londra]], in concerti da 100.000 spettatori al giorno, per unessere totaleinclusi dinell'album 300.000,dal in un CD live che chiamaronovivo ''[[Live in Hyde Park]]'' epubblicato che sarebbe uscito nelil luglio successivo. Della loro performance in [[Giappone]], allAll'[[InternationalAvalon StadiumTheatre]] di [[YokohamaHollywood]], pubblicarono un DVD intitolato ''Live in Japan'', che sarebbe uscito nel [[2007]]. All'Avalon Theatre di Hollywood, i Red Hot hanno suonato come tributo a [[Johnny Ramone]] sotto invito di [[Rob Zombie]], inesibizione unoimmortalata show che due anni più tardi verrà pubblicato innel [[DVD con il nome]] ''[[Too Tough to Die: a Tribute to Johnny Ramone]]'', reso disponibile due anni più tardi. Lo stesso Ramone fu personalmente invitato da Zombie, ma non poté partecipare perché gravemente malato. Tre giorni dopo, l' ex cantante dei [[Ramones]] morì, e ai suoi funerali partecipò anche [[John Frusciante]]. Nell'ultima data del tour, allo [[Shoreline Amphiteatre]] di [[Mountain View, in (California)|Mountain View]], lail bandgruppo ha tenuto un concerto di beneficenza per raccogliere fondi per bambini disabilicon disabilità.
 
== Brani ==
* Da [[The Red Hot Chili Peppers]]: ''Out in L.A.''
* Da [[The Uplift Mofo Party Plan]]: ''[[Me & My Friends]]''.