Utente:ArchImage74/Sandbox: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 38:
 
=====I posati=====
La presenza del fotografo di scena è necessaria per scattare le fotografie che serviranno alla pubblicitàpromozione della pellicola o della rappresentazione teatrale. Spesso le immagini catturate sulla scena o durante il backstage non sono sufficienti a pubblicizzare il lavoro svolto. Altre volte è proprio la produzione a prevedere la presenza di ulteriori immagini statiche, cioè "i posati". In entrambi i casi è necessario richiamare gli artisti sulla scena. Sarà il fotografo a guidare gli attori nelle pose da tenere. LeIl fotografiedirettore dovrannodella seguirefotografia ilimposterà temale dellaluci pellicoladi oscena dellaper rappresentazionerimanere teatrale,fedeli maal questotema dipendedella anchepellicola dallao famadella dirappresentazione chi scattateatrale. Infatti unUn fotografo di successo può influenzare lo stile dei posati e dell'intera fotografia di scena., dando una propria linea a tutto il lavoro.
 
Questo è il momento in cui il fotografo di scena gode di maggiore celebrità. L'ultima parola è suala esua neancheed il regista può interferire solo in parte con il suo lavoro. La fiducia ottenuta durante le tante ore di lavoro in scena, garantisce la piena disponibilità dell'artista a seguire le direttive del suo lavorofotografo. Deve crearsi una sintonia tra chi riprende e chi è ripreso, per cercare di trasmettere un'emozione in cui si dovranno riconoscere entrambi.
Al contrario il risultato finale può risultare soddisfacente ma privo di anima.
 
 
 
 
 
 
 
 
Con la presenza dei social media le fotografie dei posati e dell'intero lavoro promozionale ha una diffusione maggiore. Può sorgere però il problema che gli scatti resi pubblici possono essere modificati attraverso le numerose applicazioni presenti in internet.
 
=====Il backstage=====