Utente:ArchImage74/Sandbox: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 38:
=====I posati=====
La presenza del fotografo di scena è necessaria per scattare le fotografie che serviranno alla promozione della pellicola o della rappresentazione teatrale. Spesso le immagini catturate sulla scena o durante il backstage non sono sufficienti a pubblicizzare il lavoro svolto. Altre volte è proprio la produzione a prevedere la presenza di ulteriori immagini statiche, cioè "i posati". In entrambi i casi è necessario richiamare gli artisti sulla scena. Sarà il fotografo a guidare gli attori nelle pose da tenere. Il direttore della fotografia imposterà le luci di scena per rimanere fedeli al tema della pellicola o della rappresentazione teatrale.
Questo è il momento in cui il fotografo di scena gode di maggiore celebrità. L'ultima parola è la sua ed il regista può
Un fotografo di successo può influenzare lo stile dei posati e dell'intera fotografia di scena, dando una propria linea a tutto il lavoro.
Seppur seguendo le direttive del regista e degli addetti ai lavori, lo stile
▲Questo è il momento in cui il fotografo di scena gode di maggiore celebrità. L'ultima parola è la sua ed il regista può interferire solo in parte con il suo lavoro. La fiducia ottenuta durante le tante ore di lavoro in scena, garantisce la piena disponibilità dell'artista a seguire le direttive del fotografo. Deve crearsi una sintonia tra chi riprende e chi è ripreso, per cercare di trasmettere un'emozione in cui si dovranno riconoscere entrambi.
Al contrario il risultato finale può risultare soddisfacente ma privo di anima.
|