Fast & Furious 6: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
DMarx22 (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Etichetta: Annullato
Riga 87:
==Trama==
Da quando [[Dominic Toretto]] e la sua crew hanno effettuato la rapina a [[Rio de Janeiro|Rio]] e rovinato l'impero di Hernan Reyes, un potente signore del crimine ormai proprietario dell'intera città, i sette hanno ottenuto 100 milioni di dollari e hanno nascosto le loro tracce scappando in diversi angoli del mondo.
Le loro vite sono però incomplete, in quanto, essendo reduci da un colossale furto, non hanno la possibilità di tornare a casa propria e, costretti a vivere in paesi senza estradizione, accettano la proposta che presenta loro l'agente [[Luke Hobbs]], da tempo a caccia di un'organizzazione di piloti mercenari, inseguendoli in una dozzina di paesi. Il capo dell'organizzazione, Owen Shaw, viene aiutato dadal unosuo spietatodeterminato braccio destro, che si rivela l'amore perduto che Dom credeva morto in un incidenteammazzato, [[Leticia Ortiz|Letty]] (in realtà salvata da Gisele Yashar). L'unico modo per fermare il gruppo di criminali è affrontarlo sulla strada. Così Hobbs, recandosi da Dom, gli chiede di rimettere insieme la squadra organizzata a Rio e di recarsi a [[Londra]], al fine di catturare i ricercati. Il compenso proposto sarà l'assoluzione da tutti i loro crimini, in modo che ciascuno di loro abbia la possibilità di ritornare a casa dai familiari. Al di là del compenso, Dom accetta il lavoro per svelare l'incognita che si celava fino a quel momento sulla morte di Letty, così riunisce la sua squadra, formata da Brian, Roman, Tej, Han e Gisele. Questi ultimi si sono messi insieme, e progettano di cominciare una nuova vita a Tokyo.
 
A seguito di inseguimenti in piena Londra, su di un'autostrada spagnola e infine in un aeroporto, tentando di impedire il decollo di un aereo con a bordo un chip in grado di accecare un'intera nazione, la missione si conclude con la sconfitta di Shaw, gettato da Dom dal gigantesco aereo, ormai ridotto in fiamme dalla squadra. Toretto riesce così a riottenere la libertà e l'amore della sua vita, tornando finalmente a casa, nella periferia di Los Angeles. Con lui, la sua famiglia e tutti i suoi compagni, ad esclusione di Gisele, morta dopo una caduta durante il sabotaggio dell'aereo, la quale, come ultimo gesto, salva la vita al compagno Han.