Buddy Collette: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Sillaba Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
|||
Riga 63:
La carriera di Buddy Collette come musicista ha prodotto non solo un'ampia discografia, ma ha creato e trasformato numerosi musicisti. Collette ha dedicato gran parte della sua carriera all'insegnamento e al tutoraggio di altri, aiutando artisti più giovani a diventare artisti professionisti e altamente qualificati. Tra gli allievi di Collette si ricordano Eric Dolphy, [[Frank Morgan]] e [[James Newton]].
Collette inizialmente insegnava e faceva da mentore nel distretto di Watts a Los Angeles, ma in seguito iniziò a viaggiare
L'eredità di Collette sopravvive attraverso le varie carriere che ha contribuito a trasformare. Attraverso il suo lavoro in collaborazione con le unioni musicali, come host di jam session regolari e come organizzatore della comunità multi-razziale Humanist Symphony Orchestra, Collette ha aiutato innumerevoli musicisti a trovare i loro suoni distintivi e perfezionare le loro abilità. La carriera e i risultati di Buddy Collette sono stati premiati dalla Los Angeles Jazz Society, dove ha ricevuto un encomio speciale, e con il Lifetime Achievement Award della [[American Federation of Musicians]]. Locale 47, per i suoi contributi musicali che durano quattro decenni. L'eredità di Collette sopravvive attraverso il programma JazzAmerica, un'organizzazione senza fini di lucro che ha co-fondato nel 1994 che mira a portare il jazz nelle aule delle scuole medie e superiori nella grande area di Los Angeles senza tasse scolastiche.
|