Città ('ndrangheta): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Recupero di 1 fonte/i e segnalazione di 0 link interrotto/i.) #IABot (v2.0.9.3
m ortografia
Riga 180:
Le indagini del secondo semestre rivelano e confermano la presenza della struttura di [[santista|santa]] nella quale chi ha l'omonima dote, ovvero il santista può conferire con soggetti esterni all'organizzazione e definiti "riservati" (operazione Mamma Santissima). Chi fa parte della Santa conferisce anche con la [[Crimine ('ndrangheta)|Provincia]], la struttura di vertice della 'ndrangheta<ref name="santarhegion">II relazione semestrale 2016 della DIA, p.76</ref>.
Con l'operazione ''Rhegion'' di luglio viene un'altra volta messa in evidenza l'influenza delle cosche nella pubblica amministrazione attraverso corruzione, truffa aggravata e turbata libertà degli incanti<ref name="santarhegion"/>.
A luglio 7 esponenti di vertice dei Serraino vengono condannati in appello nel processo ''Epilogo''<ref name = "IIsem2016DIA"/> ed anche 9 memmbrimembri del locale di Gallicianò vengono condannati nel processo ''El Dorado''<ref name = "IIsem2016DIA"/>.
A novembre si concludono le operazioni Sansone e Sansone 2 nei confronti dei Condello di Villa San Giovanni<ref name = "IIsem2016DIA"/>.
Con l'operazione Kalanè si rivela che è in corso una faida interna tra i Greco e i Princi nella frazione di Calanna<ref name = "IIsem2016DIA"/>.