Un passo dal cielo: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m wikifix
Riga 118:
* Pietro Thiene (stagioni 1-3), interpretato da [[Terence Hill]].<br/>È l'ispettore superiore forestale. Era uno dei numeri uno al mondo nella scalata, ma ha smesso in seguito all'incidente di sua moglie Giulia, che morì durante una scalata. Pietro venne accusato di omicidio, al processo disse di non ricordare cosa era successo, venendo scagionato per insufficienza di prove. Però Claudia, la sorella gemella di Giulia, e suo figlio Giorgio sono convinti che sia stato lui. Inizierà a insegnare a fare roccia a Giorgio. Durante una scalata salverà la vita a Giorgio e Mattia, che gli farà ricordare che Giulia si sacrificò per lui perché altrimenti la corda non avrebbe retto entrambi. Si avvicinerà molto a Claudia, tra i due ci sarà quasi un bacio, ma poi lei tornerà dal marito. Nell'intervallo fra la terza e la quarta stagione si trasferisce in Nepal.
* Francesco Neri (stagioni 4-6), interpretato da [[Daniele Liotti]].<br/>È il nuovo ispettore capo forestale, subentrato a Pietro. Ha perso il figlio Marco, sparatosi accidentalmente con una pistola lasciata incustodita; l'episodio lo allontana dalla moglie, Livia, che lo incolpa della morte del bambino. Ex membro delle forze speciali, è un cecchino. A San Candido si avvicina all'etologa Emma. Nella quinta stagione inizia una relazione con lei e nella sesta verrà rivelato che Emma è morta dopo il matrimonio con Francesco. In seguito questo ennesimo lutto, Francesco dismette la divisa di forestale e progetta di guidare un branco di lupi in Slovenia, realizzando il sogno di Emma. Decide, però, di fermarsi temporaneamente a San Vito di Cadore, dove il suo amico commissario Vincenzo si è trasferito, per scoprire il mistero dietro il tentato omicidio di Dafne Mair.
* Vincenzo Nappi (stagione 1-in corso), interpretato da [[Enrico Ianniello]].<br/>È il vice questore aggiunto di San Candido, stereotipo del napoletano verace che viene trasferito in mezzo ai monti. Inizialmente s'innamora di Silvia, mentre in seguito intraprende un'altalenante relazione con Eva, la quale lo renderà padre di Carmela detta Mela, che Vincenzo crescerà da solo perché la sua relazione con Eva si conclude nella quinta stagione. Nella sesta stagione si trasferisce con la figlia a San Vito di Cadore, seguito da Isabella, Huber e la sua famiglia,. Nel finale capirà di amare Carolina e sii due fidanzainizieranno conuna Eldarelazione.
* Huber Fabricetti (stagione 1-in corso), interpretato da [[Gianmarco Pozzoli]].<br/>È l'assistente capo di polizia di Nappi. Ha quattro figli, 3 femmine e 1 maschio.
* Felicino "Roccia" Scotton (stagioni 1-4), interpretato da [[Francesco Salvi]].<br/>È il sovrintendente capo forestale, detto "Roccia", di origini venete per l'accento, fratello di Assunta e padre di Chiara. Nella quinta stagione viene sostituito probabilmente per andare in pensione.
Riga 141:
* Ingrid Moser (stagione 5), interpretata da [[Serena Autieri]].<br/>È la moglie di Bruno e la madre di Klaus, responsabile della morte di Adriana Ferrante.
* Klaus Moser (stagione 5), interpretato da [[Matteo Oscar Giuggioli]].<br/>È il figlio di Bruno e Ingrid, ragazzo di sani principi, e fidanzato di Isabella nella quinta stagione.
* Carolina Volpi (stagione 6-in corso), interpretata da [[Serena Iansiti]].<br/>Consulente ecologica di indole truffaldina, organizza feste e si occupa del matrimonio di Manuela e Antonio, diventando amica di Elda. Si infatua di Vincenzo e tentainizia dicon conquistarlolui una relazione.
* Dafne Mair (stagione 6), interpretata da [[Aurora Ruffino]].<br/>Ragazza che viene ritrovata da Francesco in fin di vita. Ha una figlia, Lara, con cui vive in una baita isolata nei boschi. Originaria di San Vito di Cadore, è sparita dalla circolazione per quindici anni, dopo la morte della madre Elisabetta, prima di tornarvi per ragioni sconosciute.
* Elda (stagione 6), interpretata da [[Anna Dalton]].<br/>Ex fidanzata di Vincenzo, proprietaria dell'eco-condominio dove vivono, è un'ambientalista radicale, convintamente vegana.